La sorprendente scalata di Atto 3: Batte la Tesla Model Y nelle vendite di luglio in Svezia

0
185

La straordinaria espansione di BYD è sotto gli occhi di tutti. In Svezia, il SUV dell’azienda cinese, la Atto 3, ha superato la Tesla Model Y diventando la seconda auto più venduta nel mese di luglio 2023. Nonostante la Tesla Model Y sia stata l’auto più venduta al mondo nel primo trimestre del 2023 e la più commercializzata in Europa nei primi sei mesi dell’anno, BYD sta diventando sempre più aggressiva come concorrente diretta, considerata l’unica vera anti-Tesla al momento.

BYD ha recentemente aperto uno showroom nel centro di Milano, in Italia, dimostrando le sue grandi ambizioni come marchio cinese finanziato da Warren Buffett, l’oracolo americano. In Svezia, BYD ha venduto un totale di 721 unità della sua Atto 3, il doppio rispetto alla Model Y, battendo anche la Volkswagen ID.4, la BMW i4 e la Skoda Enyaq. Nonostante ciò, il primo posto nel mercato svedese è stato ottenuto dalla Volvo XC60, un SUV con motore a combustione interna.

La Atto 3 di BYD ha un’autonomia di 420 chilometri con ciclo WLTP e può essere ricaricata dal 30 all’80 percento in circa 30 minuti. Il prezzo inferiore, di circa 41.500 dollari in Svezia, rispetto ai 52.400 dollari della Model Y, ha convinto gli acquirenti svedesi a preferire la vettura cinese. Questo dato potrebbe rappresentare una minaccia per Tesla. Elon Musk ha infatti dichiarato che i rivali di Tesla saranno cinesi, e sembra che la sua previsione si stia avverando.

Articolo precedenteEnergia in movimento: 950 punti di ricarica rapida in soli 7 mesi
Prossimo articoloprende il volo: la nuova era dell’energia pulita!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.