La Volvo EX30: novità in arrivo, ma con qualche ritardo a causa di problemi software

0
109

Il nuovo SUV elettrico Volvo EX30, con serie probabilità di vittoria come Auto dell’Anno 2024, subirà un ritardo nel suo arrivo a causa di problemi al software di bordo. Questi inconvenienti sono solo l’ultimo di una serie di guai che l’azienda ha avuto con il suo software di bordo, basato su Android Automotive.

Secondo quanto riportato da Automotive News Europe, la versione attuale del software non è pronta per una release pubblica e Volvo sta lavorando duramente per risolvere il problema. Tuttavia, sembra che gli attuali problemi software non possano essere risolti tramite un semplice aggiornamento OTA, ma richiedano un intervento fisico presso i rivenditori, ritardando ulteriormente il lancio dell’auto.

Questo è il secondo rinvio a causa di un problema software per Volvo, che aveva già dovuto rinviare il lancio dell’EX90 a causa di problemi con lo scanner LiDAR. Anche Volkswagen ha avuto problemi simili con la ID.3. Le auto di nuova generazione sono molto complesse, essenzialmente computer su ruote, e scrivere software privi di bug non è affatto semplice.

Nonostante tutto, Volvo potrebbe risolvere il problema prima del previsto, dando speranza ai clienti già in attesa della vettura.

Articolo precedenteTriplicare gli investimenti nelle energie rinnovabili: la sfida del 2030
Prossimo articoloHyundai Casper: tutto quello che c’è da sapere sulla compatta elettrica a prezzi accessibili
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.