Lancia Delta Integrale Martini: Una rarità da record all’asta, le offerte decollano!

0
57

La Lancia Delta Integrale con la sua celebre livrea Martini è un’auto unica nel suo genere, che ha fatto la storia del motorsport italiano. Ora è possibile possederla.

Nel corso del secolo scorso, l’Italia ha vissuto momenti entusiasmanti nel mondo delle corse, ottenendo numerose vittorie in diverse categorie. Tuttavia, al giorno d’oggi, tutto questo passato glorioso sembra essere scomparso, e solo la Ferrari continua a rappresentare il nostro paese nel motorsport. Tuttavia, un tempo anche il marchio Lancia era protagonista di spettacolari vittorie in diverse competizioni.

L’ultimo modello Lancia a scrivere una pagina di storia è stata la Delta Integrale, che grazie alla sua iconica livrea Martini è entrata nell’immaginario collettivo grazie ai trionfi ottenuti nel Rally. Purtroppo, dopo di lei, questo gioiello è entrato in crisi e il reparto corse è stato chiuso, insieme alla produzione stessa. Al giorno d’oggi, infatti, il marchio Lancia produce soltanto la Ypsilon, anche se qualcosa sta per cambiare.

Il gruppo Stellantis ha intenzione di rilanciare il marchio Lancia attraverso una serie di nuovi modelli che saranno lanciati a partire dal 2024. Tra i prossimi modelli ci sarà una nuova generazione della Ypsilon, che sarà disponibile sia in versione elettrica che a benzina. Nel 2026, invece, verrà lanciata la nuova ammiraglia del marchio, ovvero la Gamma, un SUV-berlina dalle grandi promesse. Tuttavia, a partire da questo momento, tutti i modelli Lancia saranno completamente elettrici, incluso il nuovo modello Delta che arriverà nel 2028.

Tuttavia, se volete possedere un pezzo di storia, potete ancora farlo. Attualmente, è possibile acquistare una splendida Lancia Delta Integrale del 1992 all’asta sul sito specializzato “bringatrailer.com”. Il prezzo attuale è di 88.000 dollari, ma il prezzo potrebbe ancora salire visto che l’asta si concluderà tra circa 9 giorni. Possiamo garantirvi che vale tutti i soldi spesi.

Questo modello è uno dei 310 esemplari prodotti e ha il numero di serie 272. È importante ricordare che la Lancia ha partecipato al campionato mondiale di rally con questa vettura dal 1988 al 1993. Negli ultimi anni, la Toyota GT-Four con Carlos Sainz ha conquistato molti successi, ponendo fine al dominio della Lancia, ma il mito della Delta Integrale è rimasto intatto.

La mitica Lancia Delta ha conquistato il suo primo titolo mondiale nel 1988 con il leggendario pilota Miki Biasion. Miki è riuscito a ripetersi anche nel 1989, dimostrando la superiorità del reparto corse della Lancia rispetto agli altri concorrenti. L’ultimo campionato è stato vinto dal pilota finlandese Juha Kankkunen nel 1991, che ha ottenuto l’ultima grande vittoria per la Delta.

Se volete possedere questa icona indimenticabile dell’automotive, questa è l’opportunità della vostra vita. Anche se il prezzo non è certo alla portata di tutti, bisogna considerare la bellezza e il significato storico di questo modello unico.

Articolo precedenteDalla pista alla strada: quando l’adrenalina si fonde con la praticità, ecco l’innovativo SUV che ha conquistato gli appassionati del motorsport!
Prossimo articoloEsplorando il garage di Roger Federer: Alla scoperta della sua preziosa collezione
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.