L’Audi A6 Avant si trasforma: la nuova versione elettrica e-tron svelata in anteprima!

0
41

Audi potrebbe essere in fase di progettazione della sua prima Wagon completamente elettrica. I fotografi spia di Motor1 hanno catturato delle immagini di un prototipo che sembra confermare questo progetto ambizioso.

La famiglia e-tron di Audi è già composta da SUV, Crossover, sportive e altro ancora. Tuttavia, mancava ancora una Station Wagon alimentata ad energia elettrica. Il modello prototipo, che potrebbe chiamarsi Audi A6 Avant e-tron, sembra prendere ispirazione da altri modelli e-tron esistenti.

Non è solo la presenza di specchietti digitali a suscitare interesse, ma anche l’adozione della piattaforma PPE sviluppata da Audi e Porsche. Questo conferma l’impegno del Gruppo Volkswagen nel campo dell’auto elettrica.

Con la crescente popolarità degli autoveicoli elettrici, Audi sembra voler anticipare la concorrenza, soprattutto di fronte al possibile lancio della BMW i5 Touring. Nonostante ciò, Audi è pronta a soddisfare anche i fan dei motori termici con l’A5 Avant a benzina e diesel, e la RS6 Avant di prossima uscita.

La transizione verso i veicoli elettrici appare inevitabile, soprattutto considerando che le vendite di auto elettriche hanno superato quelle dei veicoli diesel in Europa nel 2023. Ciò indica uno spostamento significativo verso l’elettrico nel settore automobilistico.

Articolo precedenteLa rivoluzione verde: il parco eolico offshore più grande al mondo prende forma
Prossimo articoloTesla: il gigante verde dell’auto elettrica, ma la concorrenza è pronta a sfidarlo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.