L’auto del futuro: la prima Tesla Model Y della polizia italiana sfreccia sulle strade

0
199

Unplugged Performance, un’azienda specializzata nella modifica di auto Tesla aftermarket negli Stati Uniti, ha presentato orgogliosamente la sua ultima creazione: un’auto personalizzata di polizia basata sul modello Tesla Model Y, che attualmente risulta essere l’auto più venduta in Europa. Questa versione personalizzata è stata sviluppata per lanciare la nuova divisione “UPfit” di Unplugged Performance, dedicata alle flotte di veicoli.

Durante un importante evento globale dedicato a Tesla chiamato “Tesla Takeover”, tenutosi a San Luis Obispo, California, il veicolo di pattuglia UPfit ha fatto il suo debutto mondiale. L’azienda ha presentato al pubblico le caratteristiche innovative e le soluzioni avanzate integrate nel veicolo di pattuglia, rivolgendosi specificamente al settore della polizia e della sicurezza.

Secondo Unplugged Performance, i veicoli elettrici sono la scelta ideale per essere utilizzati come veicoli di polizia. La particolarità di questi veicoli è che possono rimanere in uno stato di prontezza senza consumare troppa energia grazie alla loro natura a bassa emissione e di efficienza energetica. Questa caratteristica è fondamentale in quanto la maggior parte del consumo di benzina nei veicoli di polizia a combustione interna avviene quando i veicoli sono fermi o inattivi ma ancora accesi. L’utilizzo di veicoli elettrici può quindi ridurre significativamente i costi operativi e l’impatto ambientale.

Un dato sorprendente riportato dall’azienda è che la città di Pasadena, in California, sta pianificando di sostituire l’intera flotta della polizia con veicoli elettrici Tesla. Secondo le stime della città, questa conversione porterà a un risparmio di ben 300.000 dollari. La Model Y di Tesla, che attualmente resta l’auto più venduta negli Stati Uniti dopo la Ford F-150, giocherà un ruolo fondamentale in questo cambiamento che la città sta intraprendendo per ottimizzare le sue risorse finanziarie e ridurre l’impatto ambientale.

Articolo precedenteL’energia del futuro: la sorprendente ascesa della ricarica HPC di Ewiva verso il traguardo di mille
Prossimo articoloGabbiano: Volare verso un futuro elettrizzante con 1.000 cavalli!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.