Lexus: ecco la sportiva elettrica che raggiunge i 100 km/h in 2 secondi

Un nuovo e prossimo esemplare del marchio Lexus sarà in grado di raggiungere velocità impressionante in poco tempo grazie all'elaborazione elettrica

0
270

Il marchio Lexus è forse uno dei più attenti al momento che il settore automotive sta vivendo. L’elettrificazione è all’ordine del giorno e tutti i principali marchi stanno dando grandi segnali proprio come quello giapponese.

Secondo quanto riportato anche dalle ultime notizie, aumentano i prototipi mostrati proprio con il celebre logo Lexus. Ci sarebbero però grandi programmi da parte dell’azienda, che dal 2030 vorrebbe arrivare a vendere solo auto al 100% elettriche in Europa, in America e in Cina. Ma tutti i prototipi mostrati, ce n’è uno che ha destato molto scalpore e che dovrebbe arrivare proprio durante quest’anno.

Si tratta di un’auto ispirata alla Lexus LFA, la quale potrebbe essere in grado di avere un’autonomia di oltre 700 km oltre che la capacità di andare da 0 a 100 km/h in circa 2 secondi. Questa potrebbe arrivare a tali performance, sia di autonomia che di velocità, grazie alla presenza di batterie allo stato solido.

Attraverso Lexus Electrified, l’azienda mira a sfruttare appieno il potenziale dell’elettrificazione per aumentare il piacere di guida per tutti i suoi clienti. Assicurerà anche i benefici caratteristici della guida Lexus, un’esperienza al volante unica basata sulle risposte lineari del veicolo, coerentemente alle intenzioni del conducente, con la connessione senza soluzione di continuità della decelerazione, dello sterzo e dell’accelerazione.”

Articolo precedenteTesla, la svolta: in Olanda tutti i Supercharger aperti per le altre elettriche
Prossimo articoloLamborghini sponsorizza gli e-Fuel: così motori termici anche oltre il 2030