“Luca Napolitano svela il suo piano per il ritorno nel mondo del motorsport” – Un’intervista esclusiva con il pilota.

0
79

Il presidente del marchio Lancia, Luca Napolitano, ha presentato la nuova Lancia Ypsilon, in una particolare edizione speciale Cassina, svelando anche i piani futuri del brand.

Ha dichiarato che la nuova Ypsilon, presentata a Milano nello showroom di Cassina, aspira a entrare nel segmento premium e ha svelato la nuova vettura nel giorno di San Valentino. Con un design contemporaneo, il CEO ha sottolineato la capacità di ispirarsi al passato di Lancia, ma in una forma moderna, e ha evidenziato in particolare i fari rotondi full LED al posteriore, come un chiaro richiamo alla bellissima Lancia Stratos.

Napolitano ha evidenziato anche la particolarità degli interni, ispirati a offrire la sensazione di comfort di sentirsi a casa, come se si fosse seduti su un sofà, grazie alla collaborazione con Cassina. Ha inoltre indicato che la presentazione della nuova Ypsilon segna solo l’inizio di un sostanziale rilancio del brand, con la sfida di posizionarsi verso un mercato premium e di passare a una distribuzione europea. Anche la sfida di prodotto è importante, con la prospettiva di lanciare un nuovo modello ogni due anni.

La nuova Ypsilon sarà solo la prima delle novità in arrivo da qui al 2028, con un piano già delineato. Un anno dopo sarà la volta della versione HF, più muscolare e con 240 CV. Nel 2026 sarà lanciata l’ammiraglia, molto probabilmente chiamata Gamma, e nel 2028 sarà presentata la bellissima Delta.

Quanto al ritorno nel motorsport, Napolitano ha indicato che il motosport è nelle corde di Lancia e che il piano per il suo ritorno è nel loro cassetto, ma che bisogna procedere per priorità, facendo bene una cosa per volta. Lancia parteciperà alla Mille Miglia a giugno e potrebbe essere un’occasione per parlare di questo argomento.

Articolo precedenteKia GT1: La potente erede elettrica della Stinger
Prossimo articoloViaggiare senza limiti: la crescita esponenziale dei punti di ricarica pubblici in Italia
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.