L’ultima creazione di BMW lascia tutti a bocca aperta: il nuovo GS ha già sconvolto il mercato, con un aumento vertiginoso delle prenotazioni

0
42

La gamma di motociclette della BMW è in costante miglioramento e ora c’è un modello che sorpassa persino il nuovo GS. Dopo aver conquistato il settore automobilistico con una serie di modelli potenti ed eleganti, la BMW vuole diventare sempre più leader anche nel campo delle moto. Questo desiderio di crescita si riflette anche nel mondo delle corse, con la BMW Superbike che beneficerà di Toprak Razgatlioglu nel 2024. L’arrivo di questo pilota turco ha fatto aumentare le vendite e nel 2022 si sono registrati grandi risultati, proprio come accaduto quando Scott Redding, proveniente dalla Ducati, si era unito al team. Lo sport automobilistico è una grande opportunità per le aziende perché fornisce pubblicità alle vendite, ed è per questo che tutti sono in attesa della BMW R 1300 GS. La gamma di moto GS si rinnova ancora una volta con un modello eccezionale che è stato presentato recentemente a Berlino. La R 1300 GS è lunga 221 cm, larga 100 cm e alta 141 cm, con un peso di circa 237 kg. Ma ciò che entusiasma davvero gli appassionati di moto è la presenza di un motore di altissima qualità e potenza, poiché è un motore da 1300 cc che può erogare fino a 145 cavalli. La velocità massima può superare i 200 km/h, ma sembra che non sia il modello più ambito dai clienti BMW.
Una delle novità del 2024 sarà la BMW S 1000 XR, che misura 216 cm di lunghezza, 85 cm di larghezza e 146 cm di altezza. Questa moto è dotata di un motore da 1000 cc che può raggiungere una potenza massima di 170 cavalli. La velocità è regolata da un cambio a 6 marce. Anche in questo caso, la velocità massima si attesta sui 200 km/h. Per percorrere 100 km con questa moto, saranno necessari circa 6,2 litri di carburante dai 20 litri presenti nel serbatoio. La BMW S 1000 XR può essere personalizzata in base alle preferenze del guidatore, con la possibilità di scegliere tra tre altezze diverse della sella e vari colori, come nero metallizzato, blu metallizzato e bianco/motorsport. È sufficiente attivare il sistema Keyless Ride per iniziare a guidare questa moto, che è dotata di una porta di ricarica USB già di serie. Il prezzo di partenza di questa moto è leggermente inferiore rispetto alla R 1300 GS, infatti parte da 19.950 Euro. La BMW dimostra ancora una volta il proprio stile e la propria eccellenza con questo fantastico modello.

Articolo precedenteEmergenza Alfa Romeo: Richiamo urgente di un modello top di gamma per una questione di sicurezza
Prossimo articoloLa sconvolgente caduta di Mercedes: Lewis Hamilton si fa avanti con un gesto che lascia il mondo a bocca aperta
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.