Lynk & Co 03 Cyan: il record di velocità che lascia il mondo senza fiato!

0
64

Esistono automobili sconosciute a molti, ma che hanno dimostrato prestazioni straordinarie, come ad esempio la concept car Lynk & Co 03 Cyan. Questa straordinaria vettura cinese è stata progettata per le corse su strada.

In Italia è possibile acquistare la Lynk & Co 01, che rappresenta un nuovo modo di vivere l’automobile, ma la Lynk & Co 03 Cyan Concept non è purtroppo disponibile. Si tratta infatti di una splendida concept car che ha lasciato un certo amaro in bocca a causa delle incredibili prestazioni registrate nel 2019 al Nurburgring.

Pensate che, quattro anni fa, utilizzando una tecnologia non particolarmente recente, la Lynk & Co 03 Cyan ha completato un giro in poco più di 7 minuti e 20 secondi, stabilendo un nuovo record assoluto per un’auto a trazione anteriore. È stato addirittura 20 secondi più veloce del precedente record ottenuto dalla Renault Megane Trophy-R e 2 secondi più rapido della Jaguar XE SV Project 8, diventando così la berlina quattro porte più veloce al mondo.

La 03 ha raggiunto i 100 km/h in soli 4,4 secondi e ha toccato i 200 km/h in 10 secondi. Inoltre, ha una velocità massima di ben 310 km/h e può fermarsi completamente da 100 km/h in soli 30 metri.

Questa fuoriserie è stata realizzata dal reparto corse Cyan Racing, che ha preso l’auto Lynk & Co che ha partecipato al campionato WTCR 2019 e l’ha trasformata in un’auto adatta alla guida quotidiana. In pratica, è la stessa vettura, comprese le evidenti appendici aerodinamiche: i tecnici sono riusciti a omologarla per la strada e l’hanno testata su vari circuiti, compreso il temibile Nurburgring.

Sotto il cofano c’è un potente motore a 4 cilindri da 2.0 litri turbo, in grado di sviluppare 535 cavalli, con la potenza scaricata sulle ruote anteriori, dato che si tratta di una vettura a trazione anteriore. A completare il tutto, ci sono dischi freno anteriori da 37,8 centimetri, ammortizzatori regolabili Ohlins e un cambio a sei rapporti che può cambiare marcia in soli 60 millisecondi. Veramente impressionante.

Articolo precedenteGP d’Olanda 2023: Il record di sorpassi scuote la Formula 1, quasi 200 emozionanti colpi di scena!
Prossimo articoloLa nuova versione che fa sgranare gli occhi: tutti impazziscono per le incredibili novità!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.