Mariano Roman, il volto innovativo di Confindustria ANCMA: sfide e prospettive future

0
60

M. Roman è stato eletto presidente dall’assemblea ordinaria dell’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori (ANCMA). Ingegnere, classe 1955, dedica la sua lunga esperienza maturata nel settore come ad arcun suo compito. L’amministratore delegato e socio del gruppo Fantic Motor, controlla anche i marchi Bottecchia e Motori Minarelli.

Sarà affiancato nel suo nuovo ruolo dai vicepresidenti Cristiano De Rosa (De Rosa Ugo & Figli) e dal presidente uscente Paolo Magri (Brembo spa). Durante il suo discorso, Roman pone l’accento sull’importanza di promuovere l’utilizzo delle due ruote e di comunicare il valore sociale e la rilevanza economica del settore. Inoltre, punta al potenziamento del presidio dei dossier e delle attività normative in Europa, coinvolgendo l’associazione nella programmazione della mobilità urbana da parte delle amministrazioni locali.

Il neo presidente ANCMA, Roman, si troverà a dover gestire i cambiamenti epocali del motociclismo. Il mercato delle due ruote elettriche è destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi anni, in risposta alle crescenti esigenze di sostenibilità. Infatti, entro il 2030, diventerà impossibile acquistare mezzi inquinanti.

L’elezione di Roman come presidente di ANCMA si preannuncia come l’inizio di un nuovo capitolo nell’industria delle due ruote, con importanti sfide e opportunità legate alla transizione verso la mobilità sostenibile.

Articolo precedenteLe nuove limitazioni anti smog a Milano e nelle altre città italiane: cosa cambia per te?
Prossimo articoloDacia Sandero e Jogger: scopri tutte le novità del Model Year 2024, incluso il debutto della scatola nera!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.