Mercedes-AMG GT: l’evoluzione della sportività è alle porte

0
153

Mercedes ha deciso di presentare la nuova AMG GT durante la Monterey Car Week, un evento atteso da molti appassionati di automobili. Nonostante non siano stati forniti ulteriori dettagli, la casa automobilistica tedesca ha mostrato un teaser della nuova sportiva coperta da un telo, aumentando l’attesa per la sua apparizione ufficiale.

Fortunatamente, grazie a diverse foto spia diffuse nel corso del tempo, siamo già a conoscenza di alcune caratteristiche di questo nuovo modello. La nuova AMG GT Coupé è strettamente legata alla Mercedes-AMG SL, ma presenta un design leggermente più aggressivo e alcune piccole differenze nel frontale. Per quanto riguarda gli interni, si prevede che saranno simili a quelli dell’AMG SL, con il sistema infotainment MBUX e un display centrale verticale.

Al debutto, la vettura dovrebbe montare il potente motore V8 biturbo della nuova AMG SL da 585 CV. Inoltre, in futuro potrebbe essere disponibile anche una variante Plug-in, dotata del medesimo powertrain della GT 63 S E-Performance, con un motore elettrico che si combina al V8 biturbo di 4 litri, generando una potenza complessiva di 843 CV e una coppia massima di 1.470 Nm.

Fortunatamente, l’attesa per scoprire tutti i dettagli del nuovo modello sarà breve. Infatti, la prossima settimana, durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, la nuova sportiva sarà finalmente svelata al pubblico.

Mercedes non presenterà solo la nuova AMG GT, ma anche un’edizione speciale della AMG SL, realizzata dal reparto Manufaktur. Non sono ancora disponibili informazioni dettagliate sulle caratteristiche di questa edizione speciale, ma visto che è stata sviluppata da questo reparto, è probabile che metta in risalto le opzioni di personalizzazione offerte dalla casa automobilistica.

Oltre ai nuovi modelli, Mercedes porterà al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach diverse vetture del passato che hanno fatto la storia del marchio, oltre al particolare concept Vision One-Eleven. Sembra che l’evento sarà davvero imperdibile per gli amanti delle auto e per i nostalgici delle vecchie glorie automobilistiche.

Articolo precedenteShelby Cobra 1.000 CV: La Diamond Edition che incanta alla Monterey Car Week
Prossimo articoloSupercar elettriche: l’evoluzione di Lamborghini e Ferrari verso il futuro sostenibile
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.