Mercedes Coupè: Il nuovo gioiello su quattro ruote conquista l’Italia con una richiesta da record!

0
48

In arrivo la nuovissima vettura sportiva di Mercedes. Un vero bolido, ecco quando sarà disponibile in Italia e quanto costerà.

Pochi marchi automobilistici riescono ad attirare l’attenzione come Mercedes-Benz. L’azienda è tra i produttori più importanti a livello globale e mantiene sempre la sua leadership nel settore delle automobili di lusso e delle sportive, grazie alla sua grande esperienza nella Formula Uno.

Recentemente, gli utenti più curiosi avranno notato una novità sul sito ufficiale di Mercedes-Benz: una splendida immagine in primo piano di una vettura mai vista prima, la Mercedes-Benz CLE Coupé. Quest’auto arriverà entro la fine dell’anno, come promesso dal marchio.

Secondo i vertici dell’azienda, i clienti e i potenziali acquirenti possono già ottenere un preventivo online gratuito e scegliere tra le diverse versioni del modello che arriveranno nei concessionari italiani entro novembre 2023.

La Mercedes-Benz CLE Coupé è stata presentata per la prima volta al pubblico il 5 luglio. Questo veicolo rappresenta un’importante aggiunta al listino di Mercedes, poiché si tratta di un modello completamente nuovo, diverso da qualsiasi altro veicolo nel suo segmento. La CLE Coupé sarà disponibile in sei diverse versioni, alcune delle quali dotate di tettuccio rimovibile e altre con tettuccio fisso in lamiera.

Dal punto di vista estetico, l’auto presenta alcune caratteristiche familiari, come il frontale simile alla Classe A più moderna e i cerchi in lega e la mascherina a nido d’ape, che sono una tradizione apprezzata e mantenuta anche su questo modello. Inoltre, l’auto offrirà numerose opzioni per personalizzare gli interni, inclusa la scelta di pellami di alta qualità.

Tra le novità della CLE Coupé troviamo un display interno da 12,7 pollici, che permette al conducente di monitorare le varie funzioni dell’auto, fari al LED posteriori e un sistema di sicurezza a 360 gradi che avverte il conducente di eventuali urti imminenti e di movimenti sospetti intorno all’auto.

Il prezzo di questa vettura dovrebbe oscillare tra i 60mila ed i 75mila Euro, a seconda delle opzioni scelte dall’acquirente. È possibile personalizzare ulteriormente l’auto scegliendo tra una vasta gamma di optional.

Articolo precedenteLa rivoluzione dell’energia: Norton svela la batteria-prototipo che cambierà il futuro dell’elettrico
Prossimo articoloIl potere del freddo: il segreto delle batterie Tesla per preservare la loro efficienza nel tempo
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.