Model 3: il resoconto dei primi 24 mila km di delicata efficacia e stravaganza!

0
49

Roberto Vicari, un lettore milanese, ha recentemente compiuto il suo primo viaggio di 24.000 km con la sua Tesla Model 3 Long Range. Durante questo periodo, ha avuto l’opportunità di testare l’auto in diverse situazioni, compresi le estreme temperature sia calde che fredde. Secondo lui, la Tesla Model 3 è una vettura innovativa e altamente pratica.

Roberto ha utilizzato la sua Tesla Model 3 in molte situazioni diverse, inclusi i famosi ingorghi del traffico milanese, strade innevate sulle montagne delle Alpi e temperature estive torride in Sicilia. Ha effettuato anche numerosi viaggi in autostrada a medio raggio e ha persino completato due maratone di viaggio in un solo giorno, percorrendo un totale di 1.460 km. Questo rappresenta un vero e proprio record per un’auto elettrica in Italia.

La vera forza della Tesla Model 3, secondo Roberto, è la sua progettazione specifica come veicolo elettrico, che offre un’esperienza di guida completamente innovativa. Tuttavia, allo stesso tempo, l’auto è altrettanto pratica di una vettura tradizionale durante i viaggi lunghi. Gli ingegneri Tesla hanno lavorato duramente per migliorare gli aspetti deboli delle auto elettriche, riducendo al minimo l’impatto sulla vita quotidiana degli automobilisti.

La Tesla Model 3 è considerata un’auto efficiente grazie alla sua aerodinamica e al peso ridotto, che contribuiscono a limitare il consumo di energia anche a velocità elevate. Questo si traduce in un’autonomia accettabile anche durante i viaggi autostradali di lunga distanza. Nonostante alcune soluzioni esteticamente poco aggressive rispetto ad altre marche come BMW, Audi e Mercedes, la Tesla Model 3 è dotata di un’esperienza di ricarica eccezionale grazie alla rete di supercharger, che è considerata all’avanguardia per la sua ubicazione strategica, manutenzione efficiente e costi accessibili. Inoltre, l’auto offre funzionalità come un sistema di chiusura del portellone automatico, autenticazione semplificata e la possibilità di controllare la ricarica attraverso un’applicazione.

Nonostante i punti di forza della Tesla Model 3, Roberto ha notato alcune carenze nell’elettronica di bordo. Ad esempio, alcune infrastrutture per la ricarica ad alta potenza non sono disponibili sul navigatore dell’auto. Inoltre, la Tesla Model 3 standardizzata non consente la personalizzazione dell’auto all’acquisto. Tuttavia, Roberto si è rallegrato del fatto che il team di progettazione Tesla abbia prestato particolare attenzione a questi difetti durante lo sviluppo del nuovo modello.

In conclusione, Roberto ha affermato che è ancora troppo presto per valutare l’affidabilità della Tesla Model 3, ma finora non ha avuto alcun problema che ha richiesto assistenza. L’auto ha alcuni piccoli rumori e la guarnizione del portellone posteriore potrebbe richiedere una sostituzione, ma niente di grave. In generale, Roberto considera la sua esperienza con la Tesla Model 3 un buon punto di partenza e si augura che le prossime versioni dell’auto risolvano le piccole mancanze riscontrate.

(Articolo correlato: un anno con una Tesla Model Y, ecco i costi…)

Articolo precedenteLa nuova FIAT iconica: una Batmobile che fa girare gli occhi di tutti!
Prossimo articoloLa spia rossa dell’Auto: l’avvertimento che può vuotare il portafoglio
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.