Lamborghini vs. Montagna: Quando l’adrenalina sfida la prudenza

0
55

Portare una vettura di lusso come una Lamborghini in montagna non è esattamente la scelta migliore. È quanto conferma un episodio molto strano. Gli appassionati di auto sportive e supercar, in generale, non possono fare a meno di ammirare il marchio Lamborghini. È un’eccellenza tutta italiana, nata dall’ingegno di Ferruccio, il fondatore di una famiglia che, partendo dalla progettazione di trattori, è riuscita a creare uno dei più longevi imperi automobilistici al mondo.

Non tutti possono permettersi una Lamborghini, considerando i costi elevati di alcuni modelli. Pensa solo che la Urus è attualmente il SUV più costoso sul mercato. Le supercar Lamborghini sono oggetti da collezione e appassionati, ma bisogna fare attenzione a come le si utilizza. Non tutte le strade sono adatte a veicoli così potenti e di prestigio. Questo è ciò che ha imparato il protagonista di un’avventura fuori controllo in montagna, che ha sperimentato quanto sia una cattiva idea viaggiare con una supercar del genere su terreni difficili.

Questa storia straordinaria è stata segnalata dall’account Instagram Supercar.fails, che, come suggerisce il nome, mostra quotidianamente incidenti o storie strane di persone alla guida di auto di lusso senza precauzioni.

Un gruppo di turisti molto ricchi provenienti dagli Stati Uniti ha deciso di venire in Europa e noleggiare alcune Lamborghini Aventador per le loro gite. Si tratta del modello coupé prodotto fino al 2022 dalla casa automobilistica di Bologna. È stata un’esperienza lussuosa, ma non hanno considerato un certo tipo di strade. Uno dei protagonisti di questa avventura ha deciso di guidare l’Aventador sul passo svizzero della Flüela, una zona montuosa e piuttosto complicata a causa delle rocce, delle insenature e delle variazioni del terreno stradale. È stata un’idea davvero folle, dato che l’uomo ha perso il controllo della Lamborghini e ha finito per schiantarsi contro una serie di massi, distruggendo la parte anteriore della supercar.

Ma la storia non finisce qui. L’uomo, di nazionalità statunitense, ha avvertito le autorità e la compagnia di assicurazione dell’incidente, ma non ha aspettato l’arrivo della polizia locale sul posto per i rilievi e i verbali. Invece, ha abbandonato l’Aventador in mezzo al passo di montagna ed è scappato insieme agli altri amici. Oltre ai danni all’auto, c’è anche l’assurdità di un comportamento insensato e irresponsabile.

Questa storia, sia buffa sia tragica, dimostra che non tutti sono in grado di gestire una supercar di lusso e ad alte prestazioni. Naturalmente, anche guidare una semplice utilitaria sul passo svizzero sarebbe stato un gesto pazzo.

Articolo precedenteLewis Hamilton, il controverso gesto che lascia tutti a bocca aperta: una situazione inedita da molto tempo
Prossimo articoloScopri le migliori app per ricaricare da Milano al Belgio e viaggia in tutta comodità!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.