Parcheggiare con facilità: scopri il nuovo sistema Tesla per l’assistenza 3D

0
53

Il nuovo innovativo sistema di supporto al parcheggio presentato da Tesla offre una visualizzazione a volo d’uccello in 3D dell’ambiente circostante sul monitor centrale dell’auto. Grazie a questa tecnologia, anche i posti più angusti diventano parcheggi accessibili.

L’annuncio del nuovo sistema è arrivato da Ashok Elluswamy, responsabile dello sviluppo del software Autopilot presso Tesla, che ha condiviso un video su X svelando i dettagli di questa “assistenza al parcheggio ad alta fedeltà”.

Una delle caratteristiche interessanti di questo sistema è la possibilità di ruotare la visuale e di modificare l’inclinazione dell’inquadratura, garantendo al conducente un controllo preciso in fase di parcheggio.

Questo regalo di Natale da parte di Tesla arriva insieme all’Holiday Update, un aggiornamento software che aggiunge varie funzionalità, tra cui l’integrazione dei Podcast Apple, chiamate automatiche all’assistenza e la segnalazione degli autovelox sul percorso.

Con l’introduzione di questo nuovo sistema, Tesla ha dimostrato ancora una volta di essere all’avanguardia nell’innovazione tecnologica nel settore automobilistico.

Articolo precedenteLeclerc, Vasseur e una sconvolgente ammissione: cosa cambierà per i tifosi?
Prossimo articoloBatterie, autonomie e potenze: esplorando le nuove frontiere dell’ibrido
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.