Porsche lancia una sfida spietata alla Tesla: la drammatica verità dietro la batosta terrificante

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La Porsche ha recentemente ottenuto un risultato straordinario sul famoso tracciato del Nurburgring Nordschleife. Questo marchio è senza dubbio uno dei più iconici nel mondo delle quattro ruote e ha festeggiato il suo 75º anniversario nel 2023. Fondata nel 1948, un anno dopo la Ferrari, da Ferdinand Porsche, la casa automobilistica si è rapidamente affermata come una delle leggende dell’automotive e del motorsport.

Nonostante la delusione alla recente 24 ore di Le Mans, dove la Porsche ha chiuso al nono posto, il marchio tedesco ha ancora molto da dare. Infatti, è stato protagonista di un’altra performance che ha lasciato a bocca aperta la concorrenza. Questo si inserisce nel contesto delle supercar a emissioni zero, campo su cui la Porsche sta investendo da anni.

La Tesla aveva recentemente stabilito un record sul tracciato del Nurburgring Nordschleife per un’auto elettrica, ma sembra che la gioia della casa americana sia stata di breve durata. Infatti, la Porsche ha immediatamente strappato il primato con una Taycan Turbo S, un modello elettrico completamente nuovo, che ha girato in 7’25″231, migliorando di parecchi secondi il tempo fatto segnare dalla Tesla.

Nonostante la Porsche non abbia ancora comunicato ufficialmente il raggiungimento di questo record, il pilota Misha Caaroudin ha lasciato intendere il successo attraverso le sue parole su YouTube. Inoltre, il pilota professionista ha anche criticato la Tesla Model S Paid, sostenendo che non ha nulla a che fare con un’auto di serie e che non avrebbe nemmeno dovuto essere ammessa alla caccia al record su quel circuito.

Va sottolineato che la Porsche ha un ottimo rapporto con il Nurburgring Nordschleife e con i suoi primati. Nel giugno 2018, il pilota Timo Bernhard ha stabilito un nuovo record assoluto sul tracciato a bordo della Porsche 919 Hybrid in versione Evo, girando in 5’19″546. Un tempo che ha demolito il precedente record di Stefan Bellof, che nel 1983 aveva fermato il cronometro sulla sua Porsche 956 in 6’11″13. La Porsche continua quindi a scrivere la sua storia in uno dei circuiti più prestigiosi al mondo.

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Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.