Record di consegne: la Purosangue guida il gruppo con 13.663 auto consegnate

0
70

Ferrari è in un periodo di grande successo! I dati finanziari hanno mostrato un aumento delle azioni fino al 9,5%, portando il valore di mercato della società a un incredibile record di 100 miliardi di dollari. Questo straordinario risultato sembra essere dovuto alla popolare Ferrari Purosangue.

Il CEO di Ferrari, Benedetto Vigna, ha rassicurato gli analisti dichiarando che “La solidità del nostro business è confermata ancora una volta dal nostro robusto portafoglio ordini… che rimane forte in tutte le regioni del mondo e copre l’intero 2025”.

Ferrari si prepara a entrare in una nuova era nel quarto trimestre del prossimo anno, con il lancio della sua primissima auto completamente elettrica. I risultati del 2023 hanno confermato il superamento degli obiettivi, con un utile previsto per quest’anno di almeno 2,45 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 2,28 miliardi del 2022.

Le azioni hanno reagito positivamente a questa notizia, riprendendo il lieve ribasso registrato tra dicembre e gennaio. Inoltre, l’annuncio del passaggio di Lewis Hamilton alla scuderia rossa di Formula 1 a partire dal 2025 potrebbe aver contribuito a questo successo.

Ferrari ha dichiarato che le spedizioni sono cresciute del 3% l’anno scorso, raggiungendo quota 13.663 veicoli, in gran parte grazie al successo della Purosangue. La società ha generato oltre 930 milioni di euro di liquidità nel 2023, con circa 800 milioni destinati a essere distribuiti agli azionisti attraverso dividendi e riacquisti di azioni proprie.

Infine, Vigna si è detto fiducioso riguardo alla straordinaria visibilità del portafoglio ordini, affermando che ciò consentirà di guardare agli obiettivi ambiziosi in progetto con maggiore fiducia. (Potrebbe anche aver fatto riferimento alla prossima ipercar, chiamata per il momento Ferrari F-250, di cui si sa ancora poco)

Articolo precedenteLa svolta di Hamilton in Ferrari: Briatore rivela il segreto del successo
Prossimo articoloPorsche Macan: L’Unica Auto Ex-Termica Inalterata Nel Nome
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.