Revolutionizing the Road: The Launch of the LEVC L380 Electric Minivan

0
77

La celebre LEVC (London Electric Vehicles Company) ha guadagnato la sua fama grazie alla produzione del famoso taxi LEVC TX, che si può vedere per le strade di Londra. Il marchio fa parte del Gruppo Geely e ha avviato una trasformazione da semplice produttore di taxi a fornitore di soluzioni per la mobilità, con l’obiettivo di offrire al mercato il nuovo modello L380, un monovolume elettrico multiuso (MPV) basato sulla piattaforma Space Oriented Architecture (SOA) sviluppata in collaborazione con Geely.

La SOA è stata progettata in modo modulare e scalabile, rendendo possibile lo sviluppo di diversi tipi di veicoli e disponibile anche per altri costruttori interessati a realizzare vetture per il trasporto di persone e modelli commerciali.

Il primo prototipo del L380 è uscito di recente dalla linea di produzione a Yiwu, in Cina, e sarà lanciato sul mercato cinese entro l’anno, con l’intenzione di offrirlo anche in altri mercati successivamente. Le dimensioni del veicolo sono 5.316 mm in lunghezza, 1.998 mm in larghezza e 1.940 mm in altezza, con un passo di 3.185 mm, in grado di ospitare fino a 8 passeggeri.

Il minivan sarà offerto in due versioni con diversi powertrain e batterie, consentendo autonomie rispettivamente di 570 km e 675 km.

Al momento non sono stati comunicati i prezzi, quindi non resta che attendere ulteriori dettagli sul lancio di questo nuovo modello elettrico.

Articolo precedenteMaserati GranTurismo Folgore: La nuova evoluzione della potenza italiana
Prossimo articoloSmart HY11: Anteprime esclusive del nuovo modello elettrico
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.