Smart HY11: Anteprime esclusive del nuovo modello elettrico

0
86

Dopo il lancio di Smart #1 e Smart #3, l’azienda automobilistica sta concentrando le proprie risorse sullo sviluppo di un terzo modello elettrico, al momento conosciuto come HY11, ma ribattezzato da alcuni come Smart #5. Questo nuovo veicolo è stato avvistato durante una sessione di test sulle strade cinesi, con molte parti della carrozzeria coperte da pellicole e teli, ma comunque visibili alcune caratteristiche distintive.

Le forme della vettura sono radicalmente diverse rispetto ai modelli #1 e #3, con alcune descrizioni che la identificano come un minivan, altre come un SUV, ma sembra che presenterà linee squadrate. Nell’area posteriore, è evidente una certa somiglianza con la Mercedes GLB, con sbalzi ridotti e fari a LED. Il retro mostra un piccolo parabrezza e uno spoiler sul tetto.

Le nuove foto spia permettono anche di dare uno sguardo all’abitacolo, che sembra avere una struttura diversa rispetto ai modelli elettrici precedenti di Smart. Si possono notare un volante a tre razze e un selettore della trasmissione sul piantone dello sterzo, così come un tunnel centrale con due portabicchieri e un pad per la ricarica wireless degli smartphone.

Si ipotizza che la nuova vettura sarà basata sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely, già utilizzata per Smart #1 e #3. Riguardo al powertrain, si ipotizza l’uso dell’unità da 200 kW (272 CV) alimentata da una batteria da 66 kWh.

Non c’è una data precisa per la presentazione del nuovo modello Smart, ma si vocifera che potrebbe debuttare al Salone di Pechino a fine aprile. Resta quindi da attendere ulteriori sviluppi riguardo a questo nuovo veicolo elettrico.

[Foto spia: Weibo]

Articolo precedenteRevolutionizing the Road: The Launch of the LEVC L380 Electric Minivan
Prossimo articoloLa Ferrari potrebbe tornare in Italia: un gesto di buona volontà verso il governo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.