Scopri il trucco per liberarti dal fermo amministrativo dell’auto in un attimo senza problemi!

0
43

Gli automobilisti italiani vivono con apprensione il fermo amministrativo, ma c’è un modo per mitigarne gli effetti. La proprietà di un’automobile non è assoluta, infatti in caso di debito insoluto si rischia il fermo amministrativo, che blocca completamente la circolazione del veicolo. Tuttavia, esistono soluzioni per opporsi a questa misura estrema.

Alcuni tipi di veicoli, come quelli utilizzati per il trasporto di persone con disabilità riconosciute dalla Legge 104, sono esenti dal fermo amministrativo. Ma per le altre auto, a partire dal 2022 è possibile venderle nonostante il fermo imposto, pur informando l’acquirente della situazione. Di solito, le auto con fermo vengono acquistate da autosaloni e concessionari che ne fanno un investimento, poiché il debito imposto sull’auto non supera il suo valore di rivendita. In questo modo, sia il venditore che l’acquirente traggono vantaggio dalla transazione.

Articolo precedenteBatteria da record: i numeri pazzeschi di un batterista virtuoso
Prossimo articoloLa partnership elettrica: BMW e Mercedes uniscono le forze per la ricarica
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.