Scopri la Nuova Extended Range, l’auto che ti accompagna oltre i 500 km!

0
162

La casa automobilistica MG aveva precedentemente annunciato che avrebbe lanciato sul mercato europeo una nuova versione della sua elettrica MG4, equipaggiata con una batteria da 77 kWh. Questo modello è finalmente stato introdotto nel Regno Unito, con l’intenzione di espandersi in altri paesi europei in futuro.

La MG4 Extended Range presenta un powertrain potenziato, composto da un nuovo motore elettrico da 180 kW (245 CV) e una coppia di 350 Nm. Grazie a questa configurazione, l’auto può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 180 km/h.

La batteria da 77 kWh offre un’autonomia di 520 km secondo il ciclo WLTP e può essere ricaricata dal 10 all’80% in soli 39 minuti utilizzando una colonnina in corrente continua da 150 kW.

Al di là di queste specifiche tecniche, la MG4 Extended Range condivide le stesse caratteristiche dell’MG4 standard. Al momento, non ci sono informazioni sul lancio di questo modello al di fuori del Regno Unito. In ogni caso, nel mercato britannico, la vettura è disponibile al prezzo di 36.495 sterline (42.352 euro), lo stesso della versione sportiva MG4 XPOWER che attualmente non è disponibile in Italia.

Da notare che in Italia, la gamma elettrica MG4 è composta da varianti con batterie da 51 e 64 kWh, offrendo un’autonomia fino a 450 km secondo il ciclo WLTP. I prezzi italiani partono da 30.790 euro.

Articolo precedenteLa rivoluzione del settore automobilistico: le elettriche di Volkswagen surclassano Tesla nel 2023
Prossimo articoloLa partitura del successo: sei accordi vincenti per il rilancio della produzione
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.