Seduce il mondo con potenza e bellezza: la regina invincibile delle supercar svela tutto il suo fascino

0
132

Oggi si parlerà di una supercar eccezionale, una creazione italiana che ha appena visto la luce. Scopriremo i segreti di questo gioiello del settore automobilistico.

L’Italia è un paese che offre bellezze in ogni ambito, inclusa la produzione di supercar. Naturalmente, vengono subito in mente nomi come Ferrari, Lamborghini e Maserati, ma vogliamo presentarvi un progetto straordinario, frutto di un marchio molto famoso nel campo del design automobilistico.

La casa che ha realizzato, progettato e messo in vendita questa supercar è conosciuta principalmente per il suo eccellente design, piuttosto che per la produzione di vetture sportive. Gli appassionati più esperti avranno certamente intuito di chi stiamo parlando, ma non vogliamo svelare tutto. Scopriamo insieme cosa è stato realizzato.

Si tratta di una nuova supercar italiana che fa sognare tutti, un modello completamente inedito proveniente da un marchio noto per le sue opere di design sorprendenti. Stiamo parlando di Pininfarina, che ha appena presentato le immagini della sua B95, una vettura completamente elettrica caratterizzata da linee mozzafiato e prestazioni straordinarie.

Questa è la prima hypercar elettrica nella storia delle quattro ruote ed è stata prodotta in soli 10 esemplari esclusivi. Il design è di estrema eleganza, tipico dello stile inconfondibile di Pininfarina. Il nome B sta per barchetta, descrivendo così la tipologia di carrozzeria con i passeggeri che rimangono “scoperti”.

La produzione e la consegna ai pochi fortunati clienti inizieranno nel 2025, un anno e mezzo dopo il 95° anniversario di Pininfarina. Non poteva esserci un modo migliore per celebrare questa ricorrenza. Il prezzo di questa supercar è incredibile, ma giustificato dalle sue caratteristiche tecnologiche. La B95 costerà ben 4,4 milioni di euro.

Le prestazioni sono degne di una supercar di altissimo livello, con una velocità massima di circa 300 km/h. Ma è l’accelerazione da 0 a 100 km/h che lascia davvero senza parole. Si impiegheranno meno di due secondi per raggiungere questa velocità, grazie ai quattro motori elettrici indipendenti che equipaggiano l’auto. Questi motori sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 120 kWh, che offre una potenza massima di 1400 kW.

Ci sono cinque modalità di guida disponibili per il conducente: Calma, Pura, Energica, Furiosa e Carattere. Ovviamente, le modalità vanno da quelle meno potenti a quelle più estreme, per soddisfare ogni preferenza in termini di prestazioni.

Questa supercar è davvero un oggetto del desiderio per gli amanti delle quattro ruote e siamo certi che ci sarà una grande lotta per ottenerla. Il prezzo elevato richiederà un impegno economico considerevole, ma ci saranno sicuramente persone disposte a fare questo sacrificio.

Articolo precedenteLamborghini Lanzador svelata a Pebble Beach: uno sguardo mozzafiato alle foto dell’iconica supercar
Prossimo articoloIl futuro incontra l’incanto della natura: Un’avventura elettrizzante con il Tesla Cybertruck nel cuore dei ghiacciai islandesi
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.