Sopravvivenza in mare a Oslo: la storia della sauna galleggiante che ha salvato vite

0
77

Una vettura Tesla, con due persone a bordo, è precipitata nel gelido fiordo di Oslo. Grazie all’interessante intervento di una sauna galleggiante, nessuno è rimasto ferito o seriamente danneggiato (a parte l’auto).

Secondo le autorità norvegesi, l’auto è finita in acqua con due persone a bordo e fortunatamente è stata raggiunta e salvata da una sauna galleggiante. Un video catturato da testimoni mostra chiaramente l’auto sprofondare nell’acqua, mentre le persone a bordo, sedute sul tetto, vengono sollevate dalla sauna galleggiante.

Il “capitano” della barca, Nicholay Nordahl, ha dichiarato di essersi immediatamente diretto verso la scena per soccorrere le persone dopo essere stato avvisato da uno dei passeggeri della Tesla. Tutti i passeggeri sono stati prontamente tratti in salvo e rifugiati sulla barca, mentre il proprietario dell’auto ha spiegato di aver accidentalmente premuto il pedale dell’acceleratore, credendo che l’auto fosse in modalità parcheggio.

La vita dei conducenti è stata salvata, purtroppo non si può dire lo stesso per l’auto, che è stata successivamente recuperata dalle acque del Nord Europa tramite un carro attrezzi. In ogni caso, fortunatamente non si sono verificati gravi danni, a differenza di un terribile incidente che ha coinvolto un’altra Tesla.

Articolo precedenteIl Ponte delle Ghisolfa a Milano sotto attacco: 140 violazioni in 4 ore
Prossimo articoloStudio dimostra: i guardrail attuali non sono adatti al peso delle auto elettriche
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.