Subaru rivela la nuova BRZ STI Sport 2024: L’evoluzione adrenalinica della leggendaria sportiva giapponese

0
65

La Subaru BRZ STI Sport è stata presentata ufficialmente in Giappone come la versione equivalente al modello BRZ tS 2024 lanciato in Nord America a luglio. Questa variazione sportiva offre una serie di miglioramenti per gli amanti delle auto. Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche principali:

Tra le modifiche più sostanziali, si trovano dei freni Brembo da 17 pollici, con dischi ventilati sia anteriormente che posteriormente e pinze dorate. Inoltre, sono presenti cerchi in metallo scuro da 18 pollici e miglioramenti alle sospensioni. Alcune modifiche estetiche includono calotte degli specchietti laterali nere, un’antenna sul tetto e il logo BRZ con finitura rosso ciliegia nei fari. All’interno, la BRZ STI Sport offre sedili in pelle scamosciata/pelle bordeaux/nera, accenti metallici scuri e un pulsante di avvio/arresto rosso con il marchio STI (per tutti i fan del rally, Subaru ha recentemente presentato la nuova WRX 2024).

La Subaru BRZ STI Sport sarà messa in vendita in Giappone al prezzo di 3.762.000 yen, corrispondente a circa 23.000 euro secondo i tassi di cambio attuali. Se si opta per il modello automatico, il prezzo sale a circa 24.200 euro. Questa versione sarà disponibile in Giappone a partire dal 24 settembre, durante l’evento FUJI 86/BRZ STYLE 2023 che si terrà presso il Fuji Speedway.

In aggiunta, la Subaru BRZ 2024 con le specifiche per il mercato domestico giapponese offre il sistema di assistenza alla guida EyeSight anche su vetture dotate di cambio manuale, seguendo così il modello con specifiche per gli Stati Uniti. Il modello giapponese include anche un sistema di controllo della dinamica del veicolo (VDC) aggiornato e pneumatici diversi per il livello di allestimento R base.

Sotto il cofano, la BRZ 2024 venduta in Giappone mantiene il motore a benzina boxer aspirato da 2,4 litri che trasferisce la potenza alle ruote posteriori. Questo motore offre una combinazione ottimale di potenza e bilanciamento per gli appassionati di guida.

Per coloro che amano le modifiche estreme, c’è un’opzione interessante: questa splendida Impreza con motore Ferrari.

Articolo precedenteLotus Emeya: Il sogno diventa realtà con una variante wagon ‘monstre’
Prossimo articoloL’incredibile potenza delle batterie al litio: una svolta tecnologica che ha rivoluzionato il mondo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.