Una sorprendente trasformazione: un misterioso autobus riportato alla vita nel cuore del bosco

0
146

Se i reperti di vetture classiche e supercar abbandonate nello stesso luogo, dove prendono polvere e ruggine per anni, sono impressionanti, questa scoperta è ancora più straordinaria. Si sa, il mestiere del collezionista e restauratore di automobili può essere remunerativo, a patto di sapere dove cercare, valutare correttamente l’oggetto e considerare i costi necessari per restaurare modelli storici di grande interesse per collezionisti di tutto il mondo. Tuttavia, non sempre si tratta di auto.
Abbiamo scoperto una storia surreale in cui il vero protagonista è un autobus. Non sto parlando di un veicolo di lusso o una vettura da collezione, bensì di un mezzo pesante, simile a quelli che si vedono in circolazione tutti i giorni nelle città e che trasportano centinaia di passeggeri. Questo autobus era stato abbandonato in una foresta come un qualsiasi rottame, lasciato a deteriorarsi nel tempo.
Nonostante le pessime condizioni in cui si trovava al momento del ritrovamento, i ragazzi del popolare canale YouTube “Low Buck Garage” hanno intravisto il suo potenziale e hanno deciso di tentare il recupero del veicolo. Vediamo come è andata a finire…
Recuperare questo autobus non è stato affatto semplice. Era stato abbandonato in quella foresta da circa vent’anni e si presentava in pessime condizioni. Invece di demolirlo, il suo proprietario originale, facente parte della famiglia dei ragazzi che hanno realizzato il video, aveva deciso di lasciarlo lì a deteriorarsi come se non avesse importanza.
L’autobus in questione è un Kenworth CT Pacific Bus degli anni ’50, introdotto nel mercato dalla ditta che ha appena compiuto cento anni. Questo modello è stato uno dei più diffusi negli Stati Uniti e veniva utilizzato come autobus e scuolabus, con la capacità di trasportare da 55 a 79 passeggeri, a seconda delle configurazioni.
Nonostante il lungo periodo di abbandono, il veicolo si è rivelato abbastanza resistente grazie al suo motore Cummins. Dopo un intenso lavoro di restauro completo, che ha richiesto molte ore di pulizia, rimozione della ruggine e persino una passata di aspirapolvere al carburatore, l’autobus è tornato in strada come se nulla fosse, nonostante avesse ormai settant’anni di vita.
Il suo nuovo proprietario si sta ora divertendo a viaggiare con questo autobus di linea attraverso le campagne americane. Ognuno ha i propri hobby, no?

Articolo precedenteFiat 500 Bizzarra – Il modello pazzesco che sfida l’impossibile
Prossimo articoloLa sorprendente Classe G: velocità mozzafiato a un prezzo incredibile!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.