SUV francesi in arrivo: dalla Citroen C3 Aircross alla leggendaria Renault 4 nel 2024

0
81

Nel 2024 vedremo diversi nuovi SUV provenienti dai marchi francesi. Molte novità sono attese, e l’attenzione è alta per scoprire cosa ci riserveranno le case automobilistiche d’oltralpe.

Citroen darà il via al nuovo anno con il lancio della C3 Aircross, un SUV con assetto rialzato, barre sul tetto e numerosi elementi di protezione. La lunghezza di quasi 4,40 metri la porterà a competere direttamente con la Dacia Duster.

DS presenterà DS 8, un nuovo SUV premium lungo oltre 4,70 metri, in grado di sfidare i modelli top di gamma come Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC. Dotato di una meccanica elettrica ereditata dalla Peugeot 3008, offrirà varianti da 210, 230, 320 e persino quasi 400 CV.

Peugeot, invece, annunciato il ritorno della Peugeot 5008, un SUV a 7 posti simile a una versione allargata della 3008. Diverse opzioni ibride e completamente elettriche saranno disponibili, con una autonomia fino a 700 km.

Infine, Renault si distinguerà per l’introduzione di nuovi SUV, come la versione più lunga della Renault Captur e un’inedita reinterpretazione della 4L sotto forma di SUV completamente elettrico. Inoltre, arriverà il Rafale, dotato di un’unità PHEV da 300 CV.

In generale, sarà un grande anno per i marchi francesi, non solo per la gamma SUV ma per l’intera offerta automobilistica.

Articolo precedenteScopri tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità motoristiche: specifiche e prezzi inclusi!
Prossimo articoloTesla Model 3: l’auto elettrica seminuova che fa risparmiare e stupisce
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.