Accelerando verso l’innovazione: La Lamborghini dei monopattini sfida il futuro con potenza da brivido, senza sconvolgere il portafoglio

0
43

Una nuova e rivoluzionaria innovazione sta entusiasmando gli amanti del monopattino, il mezzo di trasporto ecologico che sta riscuotendo grande successo nelle città. Da quando è iniziata la pandemia da Covid, in Italia si è scatenata la vera mania del monopattino. Questo veicolo completamente ecologico e a emissioni zero è diventato famoso anche grazie al bonus erogato dal governo Conte a coloro che hanno scelto di utilizzarlo invece dell’auto o della moto. Oggi le grandi città italiane sono piene di monopattini. Ci sono persone che li noleggiano regolarmente attraverso servizi di sharing, ma ci sono anche coloro che, contagiati dalla febbre per questo mezzo di trasporto ecologico, hanno deciso di acquistarne uno di proprietà e utilizzarlo il più possibile nelle strade e nelle piste ciclabili. In Italia sono state introdotte di recente delle novità in merito all’uso dei monopattini, infatti il nuovo codice della strada richiede ora l’uso del casco per chiunque circoli con questo mezzo (cosa che prima non era obbligatoria) e li classifica come veicoli a motore, con tanto di targa e assicurazione. I fan dei monopattini possono comunque sognare in grande in attesa di queste modifiche normative e strutturali. Infatti, è in arrivo sul mercato il monopattino della Lamborghini, come annunciato sul sito ufficiale di alemobility.com, il settore ecologico ed elettrico della famosa casa automobilistica di lusso bolognese. Si tratta di ALext, uno scooter elettrico dalle prestazioni raffinate e da un design molto accattivante. Questo monopattino è una creazione del settore ingegneristico della Lamborghini e riguarda tutti coloro che hanno scelto di spostarsi con questo tipo di mezzo. ALext è un monopattino dotato di un motore brushless da 500W (900W di picco) e di sospensioni sia anteriori che posteriori. Secondo le specifiche tecniche, il monopattino pesa poco più di 28 kg, ha un telaio in acciaio e alluminio forgiato e un display elettronico smart che mostra la velocità, la distanza, la batteria e i codici di errore. Inoltre, dal punto di vista tecnologico, richiede una manutenzione minima, ha un basso indice di usura, si adatta bene a diverse velocità ed è molto silenzioso. Il prezzo di questo monopattino è di soli 1.229 euro, IVA inclusa. Non male per uno dei migliori monopattini attualmente in circolazione, dagli aspetti moderni e futuristici. Ma soprattutto, coloro che lo acquistano possono dire di guidare un autentico prodotto Lamborghini.

Articolo precedenteMild: la nuova frontiera di soluzioni abitative – più spazio, meno costi per il tuo futuro
Prossimo articoloUna nuova minaccia sulle strade: svelato il pericolo nascosto nel tuo veicolo
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.