Svelata la furia della strada: BMW M2 CS tocca l’estremo con nuove foto spia

0
179

La casa automobilistica BMW sta lavorando su una versione ancora più potente ed estrema della sua nuova M2, presentata nell’ottobre del 2022. Questa nuova variante, chiamata BMW M2 CS, sarà caratterizzata da una maggiore leggerezza e potenza. Il suo debutto è previsto per il 2024 e nel frattempo è stato avvistato un prototipo durante una sessione di test sulle strade tedesche.

La vettura nelle foto è ancora camuffata, ma è possibile notare alcune caratteristiche interessanti. Rispetto alla M2 standard, il paraurti del prototipo presenta prese d’aria leggermente diverse e uno splitter più ampio. Sul retro, sono presenti uno spoiler integrato nel portellone e quattro terminali di scarico. L’assetto sembra essere leggermente più basso rispetto alla M2. La BMW M2 CS presterà molta attenzione alla riduzione del peso, quindi alcune parti potrebbero essere realizzate in fibra di carbonio.

Gli interni della M2 CS dovrebbero essere simili a quelli della M2 standard, con il noto Curved Display e sedili sportivi. È probabile che ci siano anche rivestimenti speciali con dettagli in fibra di carbonio.

Per quanto riguarda il motore, l’attuale BMW M2 è dotata di un motore a sei cilindri M TwinPower Turbo da 3 litri in grado di erogare 338 kW/460 CV e 550 Nm di coppia massima. Nella versione CS, si stima che questa unità possa erogare una potenza intorno ai 500 CV.

Il debutto della BMW M2 CS è previsto per il 2024, quindi ci sarà ancora tempo per scoprire ulteriori dettagli. È probabile che venga offerta in edizione limitata.

Articolo precedenteScopri la nuova meraviglia di Aston Martin: la sportiva che fa impazzire alla Monterey Car Week
Prossimo articoloUnRAE: Il 2022 segna una battuta d’arresto per le immatricolazioni delle partite IVA
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.