Svelata la nuova area di sosta: un paradiso nascosto per i viaggiatori

0
176

Il celebre tracciato di Nurburgring ha trovato una soluzione al caos e al traffico che si verificano durante i mesi estivi, introducendo un’area di parcheggio completamente nuova. Recentemente sono state apportate diverse novità al “l’inferno verde”, ma la decisione più significativa riguarda il divieto di accesso alle auto che non possono garantire una velocità minima di 130 km/h.

Attualmente, si stanno facendo dei lavori per evitare le lunghe code che si formano nei momenti di punta, che possono arrivare a un chilometro di lunghezza, con auto che occupano 4 o 5 corsie e tutti i conseguenti problemi.

La nuova area di parcheggio sarà situata nella zona dell’ingresso originale, chiamata area T13, che sarà aperta durante tutto il mese di agosto solo nei fine settimana, al fine di valutare se sarà possibile alleggerire il traffico.

La direzione del leggendario circuito di Nurburgring ha rilasciato un comunicato ufficiale che recita: “Per la prima volta, durante i fine settimana, sarà attiva un’area di sosta. Questo significa che i piloti potranno fare una pausa o fare rifornimento tra un giro e l’altro sul Nordschleife, nell’area del T13. Successivamente, potranno tornare subito in pista. L’area può contenere circa 100 veicoli alla volta. Per garantire un flusso regolare del traffico, saranno presenti due steward”.

Inoltre, la direzione del circuito ha aggiunto: “Durante il giro, si accede all’area dei box direttamente dalla Nordschleife, all’altezza della chicane Hohenrain, e il rientro in pista avviene poco prima della curva Sabine Schmitz”.

Gli organizzatori si aspettano che questa modifica porterà dei vantaggi agli automobilisti in caso di traffico intenso. “In passato”, si legge ancora nel comunicato, “i piloti dovevano fare una pausa nell’area di parcheggio lungo la strada di accesso. L’alternativa che è stata creata ora, con un’uscita e un rientro diretti, è molto più conveniente per una breve sosta e allevia il traffico sulla strada di accesso. Inoltre, ora è possibile per i piloti rifornirsi nell’Area Pitstop proprio accanto alla pista”.

Alla fine di questo mese, la direzione deciderà se mantenere questa opzione per tutto l’anno o meno. Nel frattempo, sapete qual è l’auto più veloce al Nurburgring? Sfortunatamente, l’Italia sembra non stare al passo.

Articolo precedenteScopri perché le nostre auto sono davvero il loro prezzo!
Prossimo articoloCavalli: l’affidabilità ecologica che supera la tecnologia moderna a batteria
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.