Come guardare il GP di Canada in TV: orari, streaming e diretta – tutto quello che devi sapere!

0
171

La F1 è pronta per il Gran Premio del Canada a Montreal, tracciato dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve. Il circuito di 4.361 metri con 14 curve rappresenta una vera e propria sfida per i piloti perché è una delle piste più dure per i freni e con la vicinanza dei muretti, il minimo errore potrebbe causare incidenti.

La Ferrari si è imposta per 12 volte, ma l’ultima vittoria risale al 2018 quando a dominare la scena fu Sebastian Vettel: l’anno in corso è particolarmente difficile con la SF-23 che non risulta all’altezza delle aspettative.

Max Verstappen ha già chiuso la corsa al titolo e lo scorso anno fece segnare la pole position a Montreal con un giro da fenomeno sotto la pioggia. Carlos Sainz, che lo seguì fin quasi alla fine, dovette accontentarsi della piazza d’onore.

In Canada ci sono molti rettilinei e la Ferrari è competitiva in termini di velocità massima, quindi potrebbe sperare in un risultato quantomeno decente nel fine settimana di gara. Tuttavia, resta da vedere come si comporterà la SF-23, la speranza è che sia una bella bagarre perché il Circus ha bisogno di una gara entusiasmante.

Di seguito gli orari TV su SKY e TV8 per il weekend di gara:

Sky
– Venerdì 16 giugno: prove libere 1 e 2
– Sabato 17 giugno: prove libere 3 e qualifiche
– Domenica 18 giugno: gara

TV8
– Sabato 17 giugno: qualifiche
– Domenica 18 giugno: gara

Articolo precedenteMick Schumacher alle porte della Red Bull: la sorprendente rivelazione
Prossimo articoloLa mia esperienza con la perdita di capacità della batteria della Tesla: cosa ho imparato e come ho risolto il problema.
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.