Svelata la nuova Lancia Ypsilon 2024: scopri il suo affascinante frontale!

0
51

Man mano che ci si avvicina alla tanto attesa data di lancio, sul web spuntano ulteriori immagini della nuovissima Lancia Ypsilon 2024, erede di una delle city car più amate e di successo. Questi scatti sono particolarmente significativi in quanto permettono di dare uno sguardo dettagliato sia al frontale che al posteriore dell’auto.

Dopo la pubblicazione della seconda immagine ufficiale della Lancia Ypsilon 2024, che svelava parzialmente il frontale della vettura, finalmente è possibile dare uno sguardo completo a tutta la parte anteriore. Sono evidenti quattro “misteriosi tappi”, il cui scopo non è ancora chiaro, ma potrebbero essere un riferimento ai modelli del passato. È probabile che scompaiano nella versione HF, secondo quanto affermato da Napolitano.

Inoltre, si notano i due fari con uno stile simile a quello del “Juke”, e un vistoso calice centrale con una barra nera forse un po’ troppo spessa. Le foto disponibili sui social sono di scarsa qualità, il che rende difficile dare un giudizio preciso.

Nel calice si trovano le luci diurne, la cui firma luminosa è stata già apprezzata con la pubblicazione della seconda immagine ufficiale. Al centro c’è la scritta “Lancia”, mentre il paraurti inferiore presenta delle aperture per i sensori Adas.

Passando al posteriore, che ricorda l’Alfa Romeo Mito, spiccano i due fari rotondi “sporgenti” con una grafica a forma di Ypsilon, a richiamo del nome della vettura. I due fari sono collegati da una striscia nera che crea una sorta di spoiler a mezza altezza, o volendo anche di una mensola.

La scritta “Lancia” sul posteriore dovrebbe illuminarsi quando si accendono le luci, completando il look insieme allo spoiler sopra il lunotto e a un inserto sempre nero lucido nel paraurti, con i due catarifrangenti.

Da non dimenticare che la nuova Lancia Ypsilon sarà dotata di un motore elettrico da 156 cavalli, con una batteria da 54 kWh e un’autonomia di 400 km, in aggiunta a un motore ibrido da 1.2 con 100 cavalli e uno da 136. La versione HF elettrica da 240 cavalli arriverà nel 2025.

Articolo precedenteScopri il segreto delle celle prismatiche: la tecnologia dietro le batterie agli ioni di litio
Prossimo articoloL’opinione di Adrian Newey sulle auto elettriche: smentendo i miti
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.