Svelata la potente Maserati GranCabrio con motore V6 Nettuno da 550 CV!

0
34

La nuova GranCabrio di Maserati è stata ufficialmente presentata, con la caratteristica capote in tela che richiama la GranTurismo. Al momento del debutto, sarà disponibile con il potente motore V6 Nettuno nella versione Trofeo, mentre in futuro arriverà anche la variante completamente elettrica Folgore. Non ci sono ancora informazioni sui prezzi per il mercato italiano, ma è noto che la GranTurismo Trofeo parte da 227.100 euro.

La vettura ha un design elegante e dimensioni generose, con una lunghezza di 4.966 mm, una larghezza (con specchietti) di 2.133 mm e un’altezza di 1.365 mm, con un passo di 2.929 mm. Il peso è di 1.895 kg e il sistema di apertura/chiusura della capote è rapido e pratico, con la possibilità di riporla nel bagagliaio quando non in uso. L’abitacolo è caratterizzato da tecnologia all’avanguardia, con strumentazione digitale e un sistema Multimediale MIA con schermo da 12,3 pollici.

Il motore V6 Nettuno twin-turbo della versione Trofeo offre prestazioni impressionanti, con 550 CV e 650 Nm di coppia che consentono alla vettura di raggiungere una velocità massima di 316 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. La scocca leggera, realizzata con una combinazione di alluminio, magnesio e acciaio ad alte prestazioni, garantisce prestazioni di guida eccellenti. La dotazione di dispositivi ADAS è completa, con tecnologie all’avanguardia per la sicurezza e l’assistenza alla guida.

Articolo precedenteL’auto elettrica cinese conquista il mercato: vendite raddoppiate a gennaio
Prossimo articoloCosa c’è di nuovo nella FIAT Panda? Scopri la versione speciale Pandina!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.