Svelati i nuovi autovelox invisibili: multe a raffica in arrivo anche per i furbetti!

0
44

Questa volta coloro che credono di poter eludere l’Autovelox avranno una sgradita sorpresa, grazie a una nuova tecnologia che li mette in seria difficoltà in caso di infrazione.

La rivalità tra automobilisti poco rispettosi delle regole e Vigili Urbani determinati a fermarli è una vera battaglia che si combatte sulle strade italiane, con tattiche sleali come modificare le targhe e fare frenate improvvisi – pratiche illegali – e Autovelox nascosti in zone poco adatte per far guadagnare i comuni. Tuttavia, sembra che adesso la situazione possa cambiare con l’introduzione di un nuovo strumento a disposizione della polizia.

Questo strumento si chiama Trucam, una tecnologia recente che potrebbe rivelarsi molto punitiva per chi cerca di eludere l’autovelox. È nelle mani degli agenti più esperti della polizia stradale italiana e potrebbe fare breccia tra coloro che tentano di essere furbi al volante.

Trucam è dotato di un laser in grado di monitorare veicoli che viaggiano fino a 320 chilometri all’ora, superando così i limiti dei moderni Autovelox. Grazie alla sua frequenza di scatto ravvicinata, è in grado di catturare numerose immagini del conducente e del suo comportamento nell’abitacolo, inclusi tentativi di frenata improvvisa per evitare le multe.

Questo strumento ha un raggio d’azione di 1,2 chilometri ed è maneggiabile come un’arma da fuoco, dimostrando quanto sia efficace e insidioso per coloro che guidano in modo spericolato. Il suo utilizzo da parte degli agenti del Comune di Verona potrebbe rivelarsi una svolta nella lotta contro i trasgressori della strada.

Articolo precedenteBosch e PizzAut. Un Natale da sogno
Prossimo articoloConseguenze inattese: quando un incontro inaspettato con una Kia cambia tutto
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.