Svelato il Mostro Tedesco: Il Nuovo SUV che sta per Conquistare la Strada

0
51

I SUV stanno prendendo il controllo del mercato automobilistico e ora un marchio tedesco vuole sorprendere tutti. Sta arrivando una grande novità.

Il dominio dei veicoli Sport Utility sul mercato automobilistico è ormai ben noto e la maggior parte dei clienti desidera averne uno nel proprio garage. La loro principale caratteristica è il comfort che offrono e ormai è superato il pregiudizio secondo cui servono solo per affrontare terreni difficili.

I veicoli Sport Utility sono di moda, e questa tendenza sembra destinata a durare a lungo. Detto questo, è ora il momento di presentare il nuovo gioiello di BMW, un crossover che arriverà presto e promette prestazioni eccezionali.

I veicoli Sport Utility sono amati da tutti e i marchi investono molto su di essi. La BMW non fa eccezione in questo senso. Nel video pubblicato di seguito, caricato sul canale YouTube “MV Auto”, è possibile vedere alcune immagini che anticipano le forme di un nuovissimo modello che tutti desiderano.

Stiamo parlando della nuova X4, attesa per il 2024 o il 2025, che si presenta con linee davvero interessanti. La X4 è un veicolo Sport Utility di segmento D che è stato lanciato sul mercato nel 2014 ed è quindi uno dei crossover più recenti della casa automobilistica di Monaco di Baviera.

Attualmente, è in produzione la seconda generazione, nata nel 2018, ma è giunto il momento di pensare alla terza generazione, che dovrebbe essere presentata a breve. Secondo le indiscrezioni, il suo design potrebbe avvicinarsi molto a quello della Serie 7. Per quanto riguarda le motorizzazioni, potrebbero essere disponibili interessanti alternative.

Si parla infatti di realizzarla sia con motore a benzina che in versione elettrica, così da offrire ai clienti la possibilità di scegliere e valutare successivamente quale dei due modelli si adatta meglio alle loro esigenze. Inoltre, la BMW potrebbe pensare anche a sistemi come il Mild Hybrid e il Plug-In Hybrid, ma al momento non ci sono notizie ufficiali in merito.

L’obiettivo è contrastare modelli come la Mercedes GLC e la nuova Audi Q5, un altro modello che sarà lanciato sul mercato a partire dal 2024, anche in versione Sportback.

Secondo le informazioni trapelate, la nuova X4 avrà una lunghezza di 4,75 metri, quindi rimarrà in linea con il modello attualmente in commercio. È difficile confermare la potenza, anche se si parla di un massimo di 200 o 400 cavalli per il modello a benzina, a seconda della versione scelta. Non mancherà la versione diesel, con una potenza prevista tra i 200 e i 300 cavalli, ma con consumi ovviamente ridotti.

Inoltre, ci sarà anche una versione elettrificata che potrà raggiungere una potenza massima di 550 cavalli, la stessa prevista per la versione M Sport, la quale sarà il top di gamma. Adesso non ci resta che aspettare informazioni ufficiali che arriveranno presto, visto che ci avviciniamo alla data di lancio.

Articolo precedenteLa ‘valigia’ del futuro: una rivoluzionaria soluzione su ruote
Prossimo articoloNuova conquista per la sicurezza stradale: arriva il Top Safety Pick+ dopo le 5 Stelle Euro NCAP
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.