Tarokko: Il nuovo pick-up che sta conquistando il mercato automobilistico

0
225

Volkswagen ha recentemente presentato diverse richieste all’Ufficio tedesco dei brevetti e dei marchi, svelando i nomi di cinque possibili nuovi modelli in arrivo. I nomi proposti sono: Tivas, Tyber, Therion, Teria, Tarokko e Taroko.

Queste richieste di marchio sono state presentate in diverse categorie, tra cui veicoli, giochi, giocattoli, videogiochi, pubblicità e veicoli da cantiere. Questa strategia è stata adottata per distrarre l’attenzione da parte dei concorrenti e proteggere tali nomi.

In particolare, Tarokko e Taroko sono nomi molto simili. Nel 2018, Volkswagen aveva presentato un prototipo di pick-up chiamato Tarok, che però non è mai stato prodotto in serie. Alla luce della crescente competizione nel settore dei pick-up compatti, potrebbe essere che Volkswagen stia rivalutando i suoi piani e stia considerando l’utilizzo di questo nome per un futuro modello. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni ufficiali riguardo a un possibile lancio di Tarokko o Taroko. Bisognerà attendere ulteriori comunicazioni da parte di Volkswagen per avere conoscenza dei piani effettivi relativi a questi nomi e i modelli corrispondenti.

È interessante notare le diverse interpretazioni del nome “Tarok” e “Tarokko”. Oltre ad essere associato al gioco di carte dei Tarocchi, potrebbe essere anche un riferimento al Taroko National Park in Cina. Volkswagen punta ad affermarsi sul mercato cinese, dove ha riscontrato una riduzione significativa delle vendite.

Le speculazioni su un possibile modello di pick-up da parte di Volkswagen sembrano fondate, soprattutto considerando la partnership con Ford. L’accordo tra le due case automobilistiche per la creazione del nuovo Amarok basato sul Ford Ranger ne è un esempio. Questa collaborazione ha permesso a Volkswagen di sviluppare un pick-up con un design unico utilizzando la piattaforma e la tecnologia di Ford.

I nomi Tarok e Taroko richiamano senza dubbio un tono accattivante dal punto di vista del marketing e hanno un grande potenziale di comunicazione. È possibile che Volkswagen abbandoni l’acronimo ID per i prossimi veicoli elettrici una volta completata la transizione. Un’ulteriore indizio potrebbe essere il fatto che Volkswagen non abbia intenzione di sviluppare un nuovo modello della celebre Beetle, come recentemente confermato.

In conclusione, Volkswagen sembra avere molte sorprese in serbo per i suoi appassionati, con l’introduzione di nuovi modelli e nomi accattivanti che sicuramente cattureranno l’interesse del pubblico.

Articolo precedenteLa mazzata obbligatoria che svuota il portafoglio: cosa c’è dietro l’aumento dei costi per gli automobilisti
Prossimo articoloLa guerra contro gli autovelox: cittadini sconfitti dalla decisione definitiva
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.