Tesla Model 2: La rivoluzione elettrica continua – Svelata la data di arrivo sulle strade!

0
52

Tra le automobili più attese dei prossimi anni si trova senz’altro la Tesla Model 2. Si prevede che costerà 27mila euro, esclusi gli incentivi, e quindi è evidente che la futura compatta, se rispecchierà le aspettative, attirerà molti automobilisti verso il mondo delle auto elettriche.

Ma come sarà dal punto di vista estetico? Finora non ci sono indicazioni, inoltre, Elon Musk non ha fornito alcun dettaglio. Si sa solo che sarà una “sorella minore” della Tesla Model 3, che è stato recentemente presentata come nuovo modello, e quindi dovrebbe avere dimensioni simili a quelle di una Golf, di un’Audi A3, di una Classe A o di una BMW Serie 1.

Si tratterà di una tradizionale hatchback, ma, come già detto, a basso costo. L’obiettivo di Tesla è quello di abbassare ulteriormente i prezzi, proponendo un’auto del popolo o poco ci manca, che sarà messa in vendita a meno di 30mila euro.

Il designer Mirko Del Prete ha provato a immaginare come potrebbe essere la nuova vettura Tesla, e il risultato si può vedere nell’immagine sopra: una realizzazione che risulta davvero interessante e chissà che il modello che verrà effettivamente commercializzato non assomigli a quello mostrato.

Mirko Del Prete punta su un frontale “cattivo”, grazie ai fari anteriori decisamente sottili, in linea con i design più moderni, ma anche con linee nette e taglienti, senza dubbio una versione meno “morbida” rispetto alle Tesla attualmente in circolazione (a eccezione del Cybertruck).

Sono belli anche gli specchietti retrovisori, decisamente aerodinamici, così come le prese d’aria sul paraurti anteriore che conferiscono alla vettura un aspetto decisamente sportivo. Come accennato precedentemente, al momento non abbiamo informazioni ufficiali sulla nuova Model 2 e non è neppure certo il nome del modello.

Tuttavia, Elon Musk ha menzionato più volte questa vettura, quindi è chiaro che sia nei piani dell’azienda. Purtroppo, Tesla ci ha insegnato che passano diversi anni dall’annuncio di un modello alla sua effettiva commercializzazione, quindi sarà necessario avere molta pazienza.

Articolo precedenteJaguar sfida ogni limite: le incredibili nuove supercar, il prezzo da record e una storia da brividi
Prossimo articoloSveliamo il segreto dell’economia: un’auto elettrica da 25mila euro!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.