Topolino Opel: una trasformazione muscularmente affascinante!

0
41

Hai mai sentito parlare della versione speciale della Topolino Made in Opel? Il noto marchio tedesco ha deciso di personalizzarla prima del suo lancio sul mercato.

La nuova Fiat Topolino, sin dal suo debutto, ha catturato l’attenzione di molti. Non solo perché porta con sé un nome importante, ma anche perché si tratta di una supermini elettrica ideale per muoversi in città senza preoccupazioni legate al consumo, alle zone a traffico limitato, al traffico e al parcheggio. È un veicolo all’avanguardia.

Ma molte persone alla vista del veicolo avranno pensato: “Questa macchina avrebbe bisogno di una personalizzazione più vivace”. Dopotutto, le auto elettriche sono conosciute per la loro velocità e accelerazione superiore alla media. Quindi, perché non osare con una versione appositamente allestita? Ebbene, questo progetto è stato realizzato da un famoso marchio automobilistico tedesco.

Opel ha deciso di presentare una personalizzazione dell’auto. Sebbene non sia ufficialmente definito così, è evidente che si tratta di una rielaborazione dell’auto italiana che ha persino ricevuto un premio per il suo design audace. Scopriamo cosa hanno creato in questo strano progetto in cui Opel si è lanciata con grande entusiasmo.

Ecco la Opel Rocks e-Xtreme, un modello folle che sembra proprio una di quelle mini-auto telecomandate con cui giocavamo da bambini. Nonostante le modifiche apportate, l’auto è chiaramente una versione “re-badging” della Topolino che, a sua volta, si ispira alla linea della Citroen Ami.

Il design del veicolo è stato realizzato da un giovane talento del design, Lukas Wenzhöfer, notato dal marchio Opel durante un concorso di creatività a Essen. Ai partecipanti è stato chiesto di ideare un’auto utilizzando la loro immaginazione come unico limite. La sua idea era quella di creare un’auto elettrica adatta a tutti i tipi di terreno, e ha raggiunto grande successo vincendo il concorso.

La vettura è equipaggiata con sospensioni appositamente regolate per il veicolo, cerchi da 20 pollici e una rollbar di protezione nel caso di ribaltamento o altri incidenti. Ovviamente, non è un modello ufficiale del marchio e la sua produzione in serie è altamente improbabile. Ma bisogna ammettere che è davvero affascinante…

Articolo precedenteAlla ricerca dei punti di ricarica: la caccia al tesoro delle colonnine funzionanti!
Prossimo articoloLe auto del futuro arrivano nel 2023: i nuovi super modelli italiani fanno impazzire gli appassionati
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.