Un viaggio epico: la straordinaria odissea di un tedesco che ha percorso 1,9 milioni di chilometri

0
48

La storia di questa Tesla Model S del 2014 è sorprendente, avendo superato la straordinaria distanza di 1.189.000 chilometri in viaggi che hanno attraversato l’Europa, la Cina e l’Africa. Il proprietario, Hansjoerg von Gemmingen-Hornberg, ha considerato di passare a una Lucid Air dopo aver affrontato numerose sfide con l’auto nel corso del tempo.

Nonostante le 13 sostituzioni del motore, tutte avvenute entro il periodo di garanzia, e le tre sostituzioni del pacco batteria, von Gemmingen ha deciso di prolungare la vita del veicolo. Ha approfittato dell’aiuto di un centro specializzato in Croazia per affrontare i problemi ricorrenti del motore elettrico, identificando un difetto strutturale nella guarnizione del liquido di raffreddamento e apportando modifiche che mirano a garantire una maggiore durata e resistenza.

Tuttavia, il veicolo è ora fuori garanzia e le future sostituzioni e riparazioni potrebbero essere molto costose. Questo potrebbe spingere von Gemmingen a considerare l’opzione di passare a un nuovo veicolo, a meno che gli ultimi aggiornamenti apportati non dimostrino la loro durata e efficacia nel tempo.

Questa storia mette in luce una sfida strutturale nel mondo dei veicoli elettrici, ma sicuramente porterà a risolvere anche questo problema in futuro. La resistenza prolungata nel tempo dei pacchi batterie e dei motori elettrici sarà sicuramente affrontata con successo, come dimostra la performance imbattibile della Tesla Model S Plaid nei Drag Race.

Articolo precedenteScopri il segreto degli automobilisti: come aumentare le prestazioni con pochi euro
Prossimo articoloValentino Rossi annuncia il suo ritiro: il mondo della MotoGP in lutto
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.