Un’alleanza innovativa: Telepass e Cooltra insieme per la mobilità smart

0
82

Grazie alla partnership firmata da Telepass e Cooltra, gli e-scooter in sharing di Cooltra potranno essere sbloccati e utilizzati direttamente dall’App di Telepass. Secondo i protagonisti dell’accordo, questa collaborazione favorirà l’adozione di una mobilità sostenibile e all’insegna del mobility-as-service.

L’integrazione degli scooter elettrici Cooltra avviene attraverso l’applicazione URBI, service integrator del gruppo Telepass, che partecipa alla sperimentazione del progetto nazionale MaaS4Italy a Milano, Roma e Torino, proprio le città in cui è disponibile il servizio di sharing Cooltra.

Per usufruire degli e-scooter Cooltra, i clienti potranno accedere all’App Telepass (Plus e X), localizzare lo scooter più vicino, prenotarlo e sbloccarlo per iniziare la corsa. Inoltre, potranno chiuderla solo parcheggiando il veicolo all’interno delle aree consentite e caricando una foto del mezzo per dimostrarlo.

“Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass, ha dichiarato che questa collaborazione permetterà di promuovere comportamenti di mobilità sostenibile e di facilitare la vita delle persone, contribuendo alla riduzione della CO2 nelle città.

Enrico Pascarella, Italy Regional Manager di Cooltra, ha commentato che l’accordo di partnership rappresenta un passo verso l’integrazione di servizi di mobilità alternativa e sostenibile attraverso lo sviluppo di piattaforme integrate che possano raggiungere un bacino di utenti maggiore.

Articolo precedenteCosa Yamaha non ti ha detto su Valentino Rossi
Prossimo articoloRS5 Avant: La potente novità ibrida di Audi Sport
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.