UPS: arrivano furgoni elettrici per le consegne ma anche droni e bici a batteria

UPS adotta un serio cambio di strategia per i suoi sistemi di consenga e movimentazione. Tutto si fa più green dopo le ultime modifiche.

0
540

UPS adotta un serio cambio di strategia per i suoi sistemi di consegna e movimentazione. Tutto si fa più green dopo le ultime modifiche. In particolare si cita uno svecchiamento del parco veicoli che ora rispettano i nuovi criteri di eco sostenibilità del mondo trasporti con l’uso massivo e mirato di furgoni elettricibici a pedalata assistita e droni facenti parte integrante della nuova flotta. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova strategia commerciale dello spedizioniere.

 

UPS cambia ogni cosa: ecco la nuova idea di mobilità dei trasporti secondo il corriere

UPS Trasporti scrive un nuovo capitolo nel settore logistica e spedizioni a margine di un intervento di modifica importante per la propria flotta di veicoli. Usa tecnologie evolutive e votate al risparmio ma anche alla mobilità intelligente. Il piano di nuova generazione si attua a partire dal principale hub aereo europeo all’aeroporto di Colonia-Bonn, in Germania, da cui si smistano le spedizioni tramite trasporto rapido ed efficiente in tutta Europa.

In una recente indagine sulla digitalizzazione gli esperti hanno posto enfasi sull’intensità degli ordini a partire dai mercati di vendita online che fanno fronte ai pagamenti digitali. Il corriere ha espresso grande manifestazione di interesse per l’uso dei droni che di recente sono stati reduci dalla consegna di medicinali a partire da una farmacia CVS a The Villages in Florida.

Si è parlato anche di “UPS Digital Access Program” per collaborazioni bilaterali con grandi aziende specializzate nel mercato e-commerce e nell’hosting di negozi web, spedizione e resi.

Molto si sta sviluppando anche nel settore ciclo-logistica che vedrà impegnati operatori su bici elettriche veloci ed affidabili. Per quanto riguarda i furgoni, invece, si parla di modelli  con capacità di carico di 300 kg per 1,5 metri cubi di volume e portata chilometrica limitata a 60 Km. A Milano, sempre attraverso fornitori autorizzati di servizio, UPS utilizza Cargo Bike Bullit a pedalata muscolare dotate di un vano di carico con una capacità di circa 100 kg.

Fonteomnifurgone
Articolo precedenteFercam sblocca il trasporto merci dalla Cina dopo il Covid
Prossimo articoloVolo cancellato: UE apre procedura di infrazione contro l’Italia