UPS raddoppia le compensazioni di carbonio nella Giornata Mondiale dell’ambiente

Oggi ricorre la Giornata mondiale dell'ambiente cui UPS fa fronte prevedendo la il raddoppio sula compensazione di carbonio.

0
537

Oggi ricorre la Giornata mondiale dell’ambiente cui UPS fa fronte prevedendo la il raddoppio sulla compensazione di carbonio. La società – leader globale nella logistica ha annunciato un importante cambiamento per tutti i pacchi spediti tramite il proprio programma carbon neutral durante il mese di giugno. Ecco quali sono le novità.

 

UPS compensa le emissioni inquinanti dopo l’importante annuncio

 UPS carbon neutral controbilancia l’impatto previsto per le emissioni nocive di anidride carbonica tramite l’acquisizione di un certificato delle compensazioni di carbonio le cui dinamiche sono state oggetto di commento da parte del Chief Sustainability Officer (CSO) e Vice President of Environmental Affairs di UPS, Suzanne Lindsay-Walker, che in un suo recente intervento ha sancito quanto segue:

“Non esiste modo migliore di celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente se non promuovendo azioni in grado di aiutare il pianeta.

UPS punta a creare una maggiore conoscenza della sua opzione di spedizione carbon neutral in modo che altri clienti ne usufruiscano, contribuendo così a sostenere programmi di riduzione delle emissioni di CO2 su larga scala e diminuire l’impatto totale generato sull’ambiente dalle emissioni delle spedizioni”.

La partecipazione al programma impone una modica cifra supplementare per compensare le emissioni legate alle spedizioni dei pacchi che UPS conta di raddoppiare durante questo mese. La tariffa forfettaria per pacco del sevizio opzionale è di 0,10 euro per le spedizioni nazionali, di 0,20 euro per quelle dirette all’interno dell’UE e per spedizioni UPS Standard dirette in Liechtenstein, Norvegia e Svizzera e di 0,55 euro per tutte le altre spedizioni internazionali.

Grazie a questa nuova manovra il servizio di spedizioni ha compensato oltre 60 milioni di pacchi all’anno per i suoi clienti, ovvero più di 100.000 tonnellate metriche di carbonio compensate ogni anno a partire dal 2010.

Nel mese di giugno UPS raddoppierà automaticamente tutte le compensazioni di carbonio. Ulteriori informazioni a questo indirizzo.

Fontealternativasostenibile
Articolo precedenteFedEx mostra interesse per Hermes: possibile acquisizione in vista?
Prossimo articoloRC Auto 2020: come funziona la nuova versione “familiare”