Valentino Rossi torna in pista a sorpresa: pronto a sfidare Marquez a Portimao!

0
99

Il mondo della Superbike si trova attualmente in Portogallo, a Portimao, per svolgere nuovi test stagionali. La Ducati ha colto l’occasione portando con sé gran parte del team MotoGP, inoltre ha fatto la sua comparsa un ospite di eccezione: Valentino Rossi.

Rispettando tutte le regole, Ducati ha presentato in Algarve la quasi totalità del team MotoGP. A Portimao abbiamo potuto vedere i piloti titolari Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, ma anche i fratelli Alex e Marc Marquez del team Gresini, Franco Morbidelli del team Pramac, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio del nuovo Pertamina Enduro VR46 Racing Team. C’è stato solo un’assenza: quella di Jorge Martin.

I piloti Ducati potranno testare solo la V4 S, ma considerando che Portimao è un circuito ufficiale, non è poi così grave: il GP del Portogallo è solo la seconda gara del campionato in partenza e si corre già nel weekend del 23 e 24 marzo 2024, subito dopo il debutto in Qatar nel weekend del 9-10 marzo. Come anticipato sopra, sul circuito si è fatto vedere anche Valentino Rossi, che nella due-giorni di Portimao sarà in sella alla Yamaha R1.

I test sono iniziati alle 10:00 di questa mattina, ora locale, con le Ducati che hanno subito avuto qualche problema di mappatura. Se Toprak Razatlioglu è stato il più veloce in assoluto, fra gli “ospiti” è stato Bagnaia a stampare un buon 1:44.314. Valentino Rossi, scavalcato da Di Giannantonio, Mobidelli e Bezzecchi, si è “accontentato” di 1:46.233 battendo Luca Marini ed Enea Bastianini.

Articolo precedenteLa Cina apre le porte al mercato globale: opportunità di vendita in crescita
Prossimo articoloLo smog va via, ma l’Italia non è pronta per le auto elettriche?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.