Volkswagen ID.3 GTX: La nuova ‘gemella’ elettrica della Golf GTI

0
46

Il panorama automobilistico sta per essere sconvolto dall’arrivo imminente della Volkswagen ID 3 GTX, un’auto elettrica ad alte prestazioni che si preannuncia come la versione elettrica della celebre Golf GTI. Caratterizzata da un design esclusivo, paraurti aggressivi e sottoporta rivisitati, questa berlina elettrica promette emozioni forti.

Con un motore posteriore da ben 282 CV, la nuova ID 3 GTX si preannuncia come una hot hatch a trazione posteriore di Volkswagen, dotata di sportività in ogni aspetto, dai sistemi di controllo della stabilità e della trazione rivisitati, fino alla ridotta altezza di marcia.

Ma non è tutto, l’autonomia prevista di oltre 500 km nel ciclo di prova WLTP alimentata da una batteria agli ioni di litio da 77 kWh, la rende una vera sfida per le concorrenti di categoria. E anche se non porterà ufficialmente il badge GTI, sarà un concentrato di potenza, stile e prestazioni, con elementi iconici del design della Golf GTI.

La rivoluzione elettrica è in corso, e la Volkswagen ID 3 GTX si prepara a essere la protagonista di questa trasformazione, pronta a stupire gli appassionati di motori con la sua potenza e il suo stile inconfondibile.

Articolo precedenteLa nuova Abarth EV da 240 CV: la rivoluzione elettrica delle performance
Prossimo articoloRivoluzione verde nell’Alto Vicentino: arrivano le jeep elettriche nei 10 Comuni con il PNRR
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.