BMW rivoluziona la mobilità urbana con un monopattino elettrico pieghevole di alta qualità

0
41

Nel prossimo futuro, lo spostamento in città potrebbe essere rivoluzionato dalla micromobilità, grazie a veicoli elettrici a due o quattro ruote. Tra questi spiccano i monopattini a zero emissioni, sui quali anche marchi automobilistici come BMW stanno concentrando i loro sforzi. Come il monopattino pieghevole brevettato da BMW, un mezzo estremamente compatto e leggero, progettato con un telaio innovativo e un meccanismo di piegatura della ruota posteriore.

Analizzando il brevetto di questo vehicolo, i tecnici di RideApart hanno scoperto che il motore dovrebbe avere una potenza massima di 500 W, con almeno il 60% della potenza destinata all’autobilanciamento. Questo monopattino a zero emissioni sarà probabilmente il terzo veicolo elettrico di BMW, dopo il CE 04 e il CE 02.

Articolo precedenteScopri il monopattino elettrico BMW e il suo brevetto unico!
Prossimo articoloSvelato il futuro di Toyota: investimenti in auto elettriche ma batterie costano troppo
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.