Alfa Romeo svela il nome del B-SUV: scopri le tre possibili ipotesi!

0
74

Alfa Romeo sembra aver suggerito il nome “Brennero” per il prossimo B-SUV in modo indiretto, suscitando grande curiosità tra gli appassionati. Attraverso un enigmatico post su X, la casa automobilistica ha avviato una sorta di “caccia al nome”, presentando immagini di un prototipo camuffato insieme a coordinate geografiche legate a luoghi significativi per il marchio, tra cui il Passo del Brennero al confine tra Italia e Austria.

L’amministratore delegato, Jean Philippe Imparato, sembra aver fatto trapelare in passato che la nuova B-SUV termo-elettrica, attesa nel 2024, potrebbe chiamarsi Alfa Romeo Brennero. La vettura sarà basata sulla piattaforma STLA Small, condivisa con altri modelli del gruppo Stellantis come la Jeep Avenger e la Fiat 600e. Si prevede che la versione ibrida monti il turbo benzina PureTech da 1,2 litri e 136 CV, già utilizzato sulla Peugeot 208 Hybrid e-DCS6 GT.

Mentre la versione completamente elettrica dovrebbe seguire gli standard Stellantis con 156 CV e una batteria da 54 kWh. Tutti i dettagli saranno rivelati al momento del lancio previsto in primavera. Nel frattempo, l’attenzione è già concentrata sull’estetica, con dei render del prossimo b-suv Alfa Romeo che sembrano anticipare un cambio di stile, suscitando grande attesa ed emozione tra gli appassionati.

Articolo precedenteScandalo Toto Wolff: i guai seri del team principal Mercedes
Prossimo articoloScopri il segreto delle tariffe di ricarica attraverso 5 efficaci grafici
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.