Fisker sta puntando ad accelerare la propria espansione su scala globale aprendo un nuovo showroom e un centro di consegna in Cina entro il 2023. L’obiettivo è quello di aumentare le vendite uno dei mercati più vitali di tutto il mondo. Secondo la Casa americana, il potenziale di vendita in Cina è molto alto, con l’obiettivo di raggiungere le 75,000 immatricolazioni all’anno della Ocean.
Presentata al Salone di Los Angeles del 2021, la Ocean è prodotta dall’austriaca Magna Steyr ed è attualmente in vendita nella sola versione One Launch Edition. Dotata di un doppio motore elettrico e una potenza di 550 CV, la Fisker può percorrere 707 km nel ciclo WLTP ed è lunga 4,8 metri posizionandosi così come rivale di BMW iX3 e Audi Q8 e-tron.
Dopo l’Europa, dal 23 giugno la Ocean sarà commercializzata anche nel mercato nordamericano e entro fine 2023 sono previste nuove versioni, tra cui la Ultra e la Sport, con un prezzo stimato rispettivamente di circa 45.000 euro e 35.000 euro. Il top di gamma, invece, dovrebbe essere la Extreme, con un listino di circa 55-60.000 euro.
Inoltre, entro la fine del 2023, Fisker punta a rendere di serie il pacchetto Force E, che è stato presentato nelle scorse settimane sotto forma di concept. Questo speciale equipaggiamento da fuoristrada include ruote da 33″, paraurti ridisegnati per migliorare l’angolo d’attacco e d’uscita, ammortizzatori specifici e un box portatutto per il tetto.
Grazie alla collaborazione con Ample, dal 2024 le Ocean adotteranno la tecnologia del battery swap. In definitiva, l’avventura della Fisker Ocean sembra essere solo all’inizio.