Alla scoperta della sede cinese: un viaggio tra tradizione e innovazione

0
147

Fisker sta puntando ad accelerare la propria espansione su scala globale aprendo un nuovo showroom e un centro di consegna in Cina entro il 2023. L’obiettivo è quello di aumentare le vendite uno dei mercati più vitali di tutto il mondo. Secondo la Casa americana, il potenziale di vendita in Cina è molto alto, con l’obiettivo di raggiungere le 75,000 immatricolazioni all’anno della Ocean.

Presentata al Salone di Los Angeles del 2021, la Ocean è prodotta dall’austriaca Magna Steyr ed è attualmente in vendita nella sola versione One Launch Edition. Dotata di un doppio motore elettrico e una potenza di 550 CV, la Fisker può percorrere 707 km nel ciclo WLTP ed è lunga 4,8 metri posizionandosi così come rivale di BMW iX3 e Audi Q8 e-tron.

Dopo l’Europa, dal 23 giugno la Ocean sarà commercializzata anche nel mercato nordamericano e entro fine 2023 sono previste nuove versioni, tra cui la Ultra e la Sport, con un prezzo stimato rispettivamente di circa 45.000 euro e 35.000 euro. Il top di gamma, invece, dovrebbe essere la Extreme, con un listino di circa 55-60.000 euro.

Inoltre, entro la fine del 2023, Fisker punta a rendere di serie il pacchetto Force E, che è stato presentato nelle scorse settimane sotto forma di concept. Questo speciale equipaggiamento da fuoristrada include ruote da 33″, paraurti ridisegnati per migliorare l’angolo d’attacco e d’uscita, ammortizzatori specifici e un box portatutto per il tetto.

Grazie alla collaborazione con Ample, dal 2024 le Ocean adotteranno la tecnologia del battery swap. In definitiva, l’avventura della Fisker Ocean sembra essere solo all’inizio.

Articolo precedenteLa nuova Audi elettrica: potenza da capogiro, scopri i numeri incredibili!
Prossimo articoloEsplora i mari senza limiti di carburante con E-power 10, il kit marino elettrico di AS Labruna!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.