Amazon, il segreto delle colonnine per camion finalmente svelato: scopri dove posizionarle per la massima efficienza logistica!

0
43

Amazon presenta Chalet, un innovativo strumento open-source che offre supporto nella scelta delle posizioni ideali per le colonnine di ricarica dei camion. Questa tecnologia è stata sviluppata da Amazon in 18 mesi e ora è messa a disposizione di tutti gli operatori del settore. Chalet si propone di semplificare la difficile decisione di dove installare i punti di ricarica per i mezzi pesanti, tenendo conto di fattori come la batteria del veicolo, l’autonomia e il tempo di transito. L’obiettivo di Chalet è fornire un parere tecnico imparziale e prioritizzare le posizioni migliori per le colonnine di ricarica. Oltre ad Amazon, anche la Sustainable Freight Buyers Alliance (SFBA) sta utilizzando Chalet per creare una mappa delle infrastrutture di ricarica basata sulle esigenze reali del settore. SFBA invita quindi sia l’industria che i governi ad utilizzare i risultati di questo strumento per sviluppare nuove infrastrutture di ricarica. Eurelectric, un’altra organizzazione del settore, ha accolto con favore Chalet e intende incoraggiare i propri membri a partecipare attivamente. Maggiore sarà la partecipazione dell’industria, più accurata sarà la mappa delle infrastrutture di ricarica.

Articolo precedenteModena: La rivoluzione elettrica firmata Xiaomi
Prossimo articoloVolkswagen a rilento: i guasti si moltiplicano mentre i cinesi prendono il palcoscenico
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.