Android Auto: Addio alle pompe di benzina! Scopri come la tua EV ti guiderà verso una nuova era su Maps

0
151

Oltre alle rotte ecologiche proposte da Google Maps per limitare l’impatto ambientale, l’app di Google per Android Auto presto offrirà una funzione utile per i proprietari di veicoli elettrici, rendendo più semplice la ricerca visiva delle stazioni di ricarica. Questa novità consiste nell’escludere completamente dalla mappa le stazioni di servizio che offrono solo carburanti tradizionali per motori a combustione, al fine di rendere la mappa meno confusionaria e più facile da leggere.

La responsabile delle comunicazioni di Google, Pearl Xu, ha spiegato a The Verge che questo filtro era già disponibile dal 2022, e si focalizzava su “fornire informazioni pertinenti durante la navigazione. Lo scorso anno, abbiamo aggiunto la possibilità per i conducenti di veicoli elettrici di visualizzare un collegamento rapido alle stazioni di ricarica anziché alle stazioni di servizio su Google Maps per Android Auto”. La novità, però, è che ora non ci sarà nemmeno più una categoria per le pompe di benzina, ma sarà data priorità alle stazioni di ricarica, in base al tipo di veicolo in uso.

Come sottolineato da Google, inoltre, ci sono anche altre funzioni specifiche per i veicoli elettrici su Google Maps per Android Auto, come la possibilità di filtrare le stazioni per tipo di adattatore, per trovare solo le stazioni compatibili con il proprio veicolo, e la possibilità di filtrare per stazioni di ricarica rapida, tra quelle veloci e ultraveloci con potenze minime rispettivamente di 50 e 150 kW.

Scopri tutte le altre novità di Android Auto 10.3.

Articolo precedenteClimatizzatore auto: scopri il segreto per risolvere il tuo problema e viaggiare sempre al fresco!
Prossimo articoloStellantis: Proiettati verso orizzonti ambiziosi – L’Europa e gli Stati Uniti nel mirino dell’azienda
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.