Un’intrepida avventura in Tesla Model 3: La sfida di attraversare una strada allagata che avvisa tutti i guidatori di stare alla larga!

0
48

Un’auto Tesla Model 3 è stata ripresa in Cina mentre il suo proprietario aveva deciso di avventurarsi in una strada allagata. Questa scelta è estremamente rischiosa e fortemente sconsigliata, in quanto potrebbe compromettere il corretto funzionamento delle batterie e causarne danni significativi.

Guidare veicoli, inclusi quelli elettrici come la Tesla, in zone alluvionate comporta numerosi pericoli. Nonostante i veicoli elettrici non abbiano un motore a combustione interna con componenti idraulici, vi sono comunque rischi significativi associati a questa pratica, come il danneggiamento dei componenti, il serio deterioramento della meccanica e la perdita di aderenza, con conseguente pericolo per la sicurezza del conducente.

Il video allegato in fondo all’articolo sembrerebbe mostrare che la Tesla sta navigando abbastanza bene in queste condizioni. Questo aspetto può sembrare rassicurante, considerando che la griglia del motore è posizionata ad un livello superiore rispetto ai motori a combustione interna tradizionali.

Tuttavia, è importante ribadire che questo non deve in alcun modo costituire un incoraggiamento per provare esperienze simili, per i motivi di cui abbiamo già parlato. Anche se il motore non è direttamente esposto all’acqua, altri componenti delicati come la batteria possono risultare vulnerabili e subire gravi danni se entrano in contatto con l’acqua.

Una batteria danneggiata rappresenta un serio pericolo. Da un incidente avvenuto in Australia, vicino all’aeroporto di Sidney, è emerso che un’auto elettrica è andata in fiamme coinvolgendo anche le vetture circostanti. Le autorità hanno accertato che l’incendio è stato causato dall’usura della batteria.

È quindi fondamentale prestare molta attenzione e non mettere a rischio la propria sicurezza e quella degli altri, evitando di affrontare strade allagate con veicoli elettrici come la Tesla Model 3.

Articolo precedenteRecord incredibile: una monoposto elettrica effettua un viaggio di 2.575 km con una sola carica!
Prossimo articoloIl futuro delle auto: 800 km di autonomia ed energia adrenalinica con il nuovo modello cinese!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.