Audi RS 6 e-tron: La sfida elettrica che rivoluzionerà il mondo delle sportive nel 2025

0
184

La sportiva elettrica Audi RS 6 e-tron, che sarà disponibile anche in versione Avant (station wagon), è prevista per il 2025 e si propone di competere direttamente con modelli come la BMW i5 M60 e la Mercedes-AMG EQE 53. Secondo Autocar, Audi Sport sta lavorando per lanciare le nuove RS 6 /RS 6 Avant e-tron, che saranno basate sulle Audi A6/A6 e-tron previste per il 2024, di cui la casa automobilistica tedesca ha già presentato dei concept.

Come la Audi A6 e-tron, anche la RS6 e-tron si baserà sulla nuova piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche, che sarà utilizzata anche su Audi Q6 e-tron e sulla Porsche Macan elettrica. Secondo il rapporto, le nuove sportive avranno un powertrain derivato da quello della Porsche Taycan, il che significa prestazioni estremamente elevate, con potenze superiori ai 600 CV delle attuali Audi RS 6 e Audi RS 7 benzina.

Inoltre, la piattaforma PPE supporta un’architettura a 800 V, consentendo alle future sportive elettriche di poter ricaricare ad altissima potenza. Le dimensioni della RS6 e-tron non dovrebbero differire di molto da quelle del concept Audi A6 e-tron. Attualmente sono in corso test di sviluppo e la sportiva è già stata immortalata in alcune foto spia.

Quindi, nel 2025 è previsto il debutto delle nuove Audi RS 6 e-tron. Tuttavia, l’attuale Audi RS 6 Avant a benzina non è stata dimenticata e sarà ulteriormente aggiornata. Oltre all’introduzione di un nuovo kit aerodinamico, il motore V8 biturbo da 4 litri sarà ottimizzato per raggiungere una potenza di circa 650 CV. Al momento non è chiaro se le nuove caratteristiche tecniche dell’Audi RS 6 Avant saranno disponibili anche per l’Audi RS 7.

Non resta che aspettare ulteriori informazioni sullo sviluppo di questi nuovi modelli sportivi da parte della casa automobilistica tedesca.

Articolo precedenteNissan Qashqai: Il restyling che stupisce e conquista tutti!
Prossimo articoloBESS: la soluzione all’avanguardia per l’archiviazione condivisa di condomìni e Pmi
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.